morte di Harley Zuriatti, ex concorrente di Affari Tuoi
Harley Zuriatti, nota pacchista del Friuli Venezia Giulia, è deceduta all’età di 29 anni. La giovane aveva partecipato alla scorsa edizione del popolare game show Affari Tuoi, che attualmente è condotto da Stefano De Martino. Durante la sua apparizione, Harley aveva condiviso la sua difficile battaglia contro un tumore all’utero, commuovendo il pubblico e gli spettatori.
annuncio della scomparsa e tributi sociali
Poco dopo la sua morte, il marito ha comunicato la triste notizia attraverso le storie su Instagram, affermando: “Harley ora non soffre più, è libera da qualsiasi malattia…” Inoltre, ha promesso di fornire dettagli sui funerali non appena saranno pianificati: “Grazie a tutti…Vi avviserò appena ho aggiornamenti per l’ultimo saluto come merita…”.
motivazioni dietro la scelta di parlare della malattia in tv
La notizia della scomparsa di Harley ha rapidamente fatto il giro del web, suscitando un’ondata di cordoglio tra i fan e gli spettatori. In un’intervista rilasciata a FanPage.it, Harley aveva spiegato perché avesse deciso di affrontare pubblicamente la sua malattia: “È terapeutico parlarne… Volevo andare ad Affari Tuoi proprio perché il mio desiderio era dar voce al mio percorso sul piccolo schermo…”.
sconforto e resilienza nel dietro le quinte
Nell’intervista, Zuriatti aveva anche rivelato che durante le riprese del programma si era spesso trovata a piangere nel backstage. Aveva creato legami profondi con gli altri concorrenti e si era sfogata con loro riguardo alle sue esperienze: “Durante le riprese, dietro le quinte, ho pianto tanto con gli altri concorrenti… Alle persone con cui ho legato ho raccontato il mio percorso in lacrime…”. Il suo intento era quello di dimostrare che si può continuare a vivere pienamente nonostante le difficoltà: “Mi sfogavo, però volevo dare la testimonianza che si può vivere in questa realtà… Se si ha voglia di uscire per fare aperitivo, si può fare, anche con la chemioterapia addosso…”.
A questo punto risulta fondamentale porgere le più sentite condoglianze alla famiglia per questa tragica perdita.