rischi per lo speciale di domenica in dedicato a sanremo
Il Festival di Sanremo, pur essendo ancora lontano, è già oggetto di discussioni e speculazioni. Recentemente, nel podcast “Pezzi di Musica”, il giornalista Luca Dondoni ha rivelato un’importante indiscrezione riguardante lo speciale sanremese del programma condotto da Mara Venier. Secondo le sue affermazioni, la trasmissione potrebbe non andare in onda nella prossima stagione televisiva.
motivi dell’incertezza dello speciale sanremese
Le ragioni che potrebbero portare alla cancellazione dello speciale sono legate a una specifica casa discografica. Dondoni ha chiarito che la Rai non sarebbe responsabile della situazione attuale. Infatti, la casa discografica in questione ha comunicato che non intende inviare i propri artisti a partecipare al programma se non ci saranno rimborsi adeguati per il loro tempo speso al Festival.
“Non per questioni Rai, ma per il fatto che specialmente una casa discografica ha detto: ‘A noi il passaggio da Mara Venier non viene rimborsato…’”
situation attuale con gli artisti e le case discografiche
Dondoni ha anche sottolineato come alcuni artisti abbiano già evitato di presentarsi durante l’ultima edizione del festival, mascherando la loro assenza dietro scuse varie. Questa situazione potrebbe quindi ripetersi anche nel prossimo appuntamento. La mancanza di adesione da parte degli artisti rappresenta un problema significativo per la realizzazione dello speciale.
difficoltà future per mara venier e domenica in
Luca Dondoni ha affermato che la casa discografica coinvolta non sembra intenzionata a trovare un accordo favorevole, complicando ulteriormente le cose per Mara Venier. Inoltre, si prevede che nella nuova edizione di Domenica In, la conduttrice non sarà affiancata da Nek.
“Vi posso assicurare che la casa discografica che non nomino non ha voglia di giocare…”
conseguenze possibili per la rai e gli artisti
L’ente radiotelevisivo dovrà affrontare questa problematica con attenzione. Anche se si decidesse di aumentare i rimborsi previsti dal Festival, rimane incerta l’efficacia di tale misura. Non è chiaro quanto dovrebbe essere incrementata l’offerta economica affinché gli artisti accettino nuovamente di partecipare allo speciale.
- Mara Venier – Conduttrice principale
- Luca Dondoni – Giornalista e podcaster
- Nek – Artista musicale (non confermato come ospite)