La serie televisiva Imma Tataranni – Sostituto procuratore ha recentemente concluso la sua quarta stagione, lasciando i fan in attesa di novità. La fiction, trasmessa su Rai 1, ha catturato l’interesse di un vasto pubblico nel corso degli anni, e ora si solleva un interrogativo cruciale: ci sarà una quinta stagione? Ambientata nella suggestiva cornice di Matera, la protagonista è interpretata dall’attrice Vanessa Scalera, che dà vita a un sostituto procuratore forte e determinato. In questa ultima stagione, il personaggio ha affrontato anche difficoltà nella sfera personale, con eventi significativi che hanno coinvolto Calogiuri e il suo ex marito Pietro.
La quinta stagione di Imma Tataranni – Sostituto procuratore si farà su Rai 1?
Attualmente non vi sono certezze riguardo alla realizzazione di una quinta stagione. Il regista Francesco Amato ha espresso apertura a questa possibilità durante un’intervista con Superguidatv. Ha descritto il quarto capitolo come “romantico e ispirato ai grandi melodrammi del cinema internazionale”. Riguardo al futuro della serie, ha dichiarato: “Ce lo dirà il pubblico. A me farebbe piacere tornare a girare così come gli altri colleghi. È bellissimo fare Imma Tataranni; aspetto solo il benestare del pubblico.” L’accoglienza positiva da parte degli spettatori sembra confermare l’interesse per ulteriori episodi.
Se dovesse arrivare la conferma per la nuova stagione, le riprese potrebbero iniziare nell’estate del 2025, con una possibile messa in onda nei primi mesi del 2026. Nel frattempo, tutti gli episodi precedenti sono disponibili in replica sul portale RaiPlay.
Come è finita la quarta stagione di Imma Tataranni
L’epilogo della quarta stagione ha visto Calogiuri allontanarsi da Imma per rifugiarsi in un luogo protetto dopo l’arresto del boss Latronico. Il sostituto procuratore ha continuato ad avere relazioni complesse con Valentina mentre Pietro mostrava segni di nostalgia per una storia ormai chiusa. Inoltre, Imma si è trovata a dover risolvere un misterioso caso di suicidio di una detenuta confessa, rivelando ulteriori complessità dietro l’apparente semplicità dell’accaduto. Anche le vite dei personaggi secondari hanno preso direzioni interessanti: Pietro ha mantenuto rapporti amichevoli con Vasco e Diana si è trovata a prendere decisioni importanti sul proprio avvenire.
- Vanessa Scalera
- Pietro
- Diana
- Calogiuri
- Valentina
- Boss Latronico
- Casi misteriosi e intrighi legali