Davide Maggio critica Elodie a pomeriggio cinque: cosa è successo

foto_davide_-maggio_elodie

La recente controversia tra il blogger Davide Maggio e la cantante Elodie ha suscitato un acceso dibattito, attirando l’attenzione dei media e del pubblico. Durante una puntata del programma pomeridiano di Myrta Merlino su Canale 5, Maggio ha affrontato direttamente la questione, esprimendo le sue opinioni senza mezzi termini.

dichiarazioni di davide maggio sulla polemica con elodie

Nell’ambito della trasmissione, Davide Maggio ha ribadito la sua posizione riguardo alla libertà di espressione nel giornalismo. Ha sottolineato che alcuni artisti vivono in una “bolla sociale”, confondendo questa realtà con quella vera. La sua affermazione è stata chiara:

“Ci sono artisti che vivono nella loro bolla social e credono che sia la realtà…Da giornalista ho difeso la categoria…Non si può più fare le domande? In Italia non c’è diritto di critica…”

Maggio ha anche evidenziato come fosse suo dovere porre domande agli artisti presenti, in particolare a Elodie, per chiarire alcune voci circolanti. Ha espresso il suo disappunto per le dichiarazioni della cantante riguardo ai giornalisti:

“Io mi sono poi innervosito perchè intanto non ti permetti di dire che si scrive caate…Qualcuno magari lo farà pure, ma specifica chi…”

sostegno da parte di antonio caprarica

Anche Antonio Caprarica, presente in studio, ha mostrato solidarietà verso Maggio, sostenendo che i personaggi pubblici devono accettare le conseguenze della notorietà. Ha fatto riferimento a situazioni simili nel passato per illustrare il punto:

“Quando Katherine non era ancora moglie del Principe William è stata presa di mira dai giornali…Intervennero pure i suoi avvocati, ma la risposta del vice direttore del Sun rispose se vuoi la privacy fai la suora…”

L’argomento rimane acceso: ci si chiede se Elodie risponderà alle critiche mosse o deciderà di mantenere un profilo basso per evitare ulteriori controversie.

  • Myrta Merlino
  • Davide Maggio
  • Elodie
  • Antonio Caprarica
  • Marina La Rosa
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti