Verdiana Zangaro: Età, Carriera da Sanremo 2003 a Tale e Quale Show, e il Suo Profilo Instagram

foto_verdiana_zangaro

al nuovo ed emozionante capitolo di Tale e Quale Show

Il programma Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti, è pronto a tornare sul piccolo schermo con la sua nuova edizione, trasmessa a partire da stasera, il 20 settembre. In questo spettacolo, gli artisti partecipanti si sfideranno in performance musicali che rievocano alcuni dei grandi successi della musica italiana e internazionale. Tra i concorrenti figura anche Verdiana Zangaro, un’ex allieva di Amici, di cui si approfondiranno biografia e carriera.

vita privata di verdiana zangaro

Verdiana Zangaro è originaria di Rossano, situata nella provincia di Cosenza, ed è nata il 21 giugno 1986, appartenendo al segno zodiacale dei Gemelli. La sua carriera artistica è iniziata marketing già dal 1995, quando era ancora molto giovane. Sebbene sulla sua vita privata si conosca poco, è noto che Verdiana tende a mantenere una certa riservatezza riguardo alla sua situazione sentimentale, pertanto al momento non è possibile confermare se sia impegnata in una relazione. Inoltre, la sua propensione alla discrezione si riflette nella sua scarsissima presenza sui social media, inclusa l’assenza su Instagram.

carriera della cantante

Prima di essere un concorrente di Tale e Quale Show, Verdiana ha raggiunto la notorietà grazie alla sua partecipazione al programma Amici. La sua carriera musicale è iniziata precocemente, con esibizioni già all’età di quattro anni. Il suo debutto televisivo avviene nel 1995 con la partecipazione a Bravo Bravissimo, condotto da Mike Bongiorno. Successivamente, ha preso parte a diverse trasmissioni, tra cui Canzoni sotto l’albero. Nel 2002 partecipa a Destinazione Sanremo, guadagnandosi un accesso alla Sezione Nuove Proposte di Sanremo 2003. Nel 2011 pubblica il suo primo album, seguito dall’ingresso nel talent di Maria De Filippi nel 2012.

da amici a oggi: l’evoluzione artistica di verdiana zangaro

Dopo l’uscita del suo primo album nel 2011, intitolato Immensamente Mia – Verdiana canta Mimì, un tributo a Mia Martini, Verdiana ha acquisito modo una crescente popolarità grazie alla sua partecipazione a Amici. Durante la sua esperienza nella scuola di Maria De Filippi, Verdiana ha dimostrato notevoli capacità artistiche, superando la fase pomeridiana e accedendo al Serale nella squadra Blu. Due anni dopo, ha pubblicato il suo secondo album, Nel centro del caos. Nel 2016, insieme ad altre colleghe, ha fondato il gruppo Le Deva, pubblicando il singolo L’amore merita. La carriera di Verdiana prosegue ora con la partecipazione a Tale e Quale Show: sarà interessante osservare le sue performance nel corso della trasmissione.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti