Stefano De Martino e gli ascolti di Affari Tuoi
Recentemente, è andata in onda la prima competizione tra Stefano De Martino e Amadeus, e il conduttore di Affari Tuoi ha ottenuto nettamente la meglio. In merito ai risultati raggiunti nelle prime settimane di programmazione, De Martino ha scelto di esprimere le proprie impressioni durante il podcast BSMT condotto da Gianluca Gazzoli. Durante la conversazione, ha descritto i risultati come “incoraggianti”, sottolineando, però, la necessità di mantenere una prospettiva realistica:
“Sono risultati incoraggianti, ma è ancora ‘calcio d’agosto’…Poi è vero che ha uno zoccolo duro a prescindere da chi lo conduce…”
In aggiunta, il conduttore ha riconosciuto che le cose avrebbero potuto andare peggio: “Poteva andare peggio…”
Quando è stata comunicata la conduzione del game show
Durante la stessa intervista, De Martino ha condiviso quando ha appreso della sua assunzione al timone di Affari Tuoi al posto di Amadeus. Ha rivelato di aver ricevuto la notizia a giugno, in concomitanza con il susseguirsi di speculazioni riguardo a un possibile passaggio di Amadeus sul canale Nove:
“Quando l’ho saputo? A inizio estate, a giugno…Quando sono cominciati i rumor che dicevano Amadeus andasse sul canale Nove…”
Grazie alla registrazione del programma, il conduttore riesce a bilanciare meglio il lavoro e la vita privata, trascorrendo anche del tempo con il figlio: “Faccio tre puntate a settimana…Poi torno a Milano e posso stare con mio figlio dal giovedì alla domenica…”
Il legame con Maria De Filippi
De Martino ha inoltre confermato di mantenere un rapporto diretto con Maria De Filippi, con la quale ha iniziato la sua carriera nel programma Amici. In quest’occasione, ha parlato della sua stima nei confronti della presentatrice:
“Lei è la persona più intelligente che conosco…Ha proprio una cultura umana incredibile, un’etica del lavoro da cui ho assorbito tutto…”
Infine, il conduttore ha menzionato il suo passato con Belen Rodriguez, descrivendo il loro incontro come un’esperienza straordinaria: “Una roba assurda…”