Stasera, sul canale televisivo Italia 1, va in onda un film imperdibile che ha registrato un notevole successo e che vede come protagonista un attore premiato con l’Oscar. La pellicola, che non risparmia momenti intensi e scene ad alto impatto, racconta la vicenda di uno dei villain più noti e affascinanti del mondo dei fumetti, proponendo una narrazione capace di tenere lo spettatore incollato allo schermo dalla prima all’ultima scena.
la visione di stasera: joker
Diretto da Todd Phillips e protagonista della serata cinematografica è il film “Joker“, con la straordinaria partecipazione di Joaquin Phoenix, che per la sua interpretazione ha conquistato l’ambito Premio Oscar come Miglior Attore Protagonista. Al suo fianco, un cast di eccellenza completato da Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy e Marc Maron. Ambientato negli Stati Uniti, il film offre una miscela di azione e avventura per una durata di circa 130 minuti, e porta lo spettatore a confrontarsi con le origini di uno dei personaggi più iconici e controversi della DC Comics.
la trama e il successo
La trama segue le vicissitudini di Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), un uomo che si scontra giornalmente con la dura realtà di una vita segnata da povertà e umiliazioni. Vivendo in condizioni estreme con la madre e cercando di affermarsi come comico, Arthur vede la sua esistenza trasformarsi drasticamente, dando vita a un percorso di rivendicazione violenta che lo porterà a diventare un simbolo di ribellione. La sua figura, inizialmente braccata dalla polizia di Gotham City, verrà ben presto celebrata come quella di un eroe. L’accoglienza del pubblico e la critica sono state entrambe positivamente strabilianti, con il film che ha riscosso grande successo anche in Italia, incassando quasi 30 milioni di euro. Premi importanti come Oscar, Golden Globes e BAFTA hanno riconosciuto il valore di questa opera, che attende una seconda parte con grande anticipazione, prevista per questo anno, vedendo anche la partecipazione della cantante Lady Gaga.
In questa prima serata, dunque, si ha l’occasione di immergersi in una narrazione intensa e coinvolgente, caratterizzata dalla performance memorabile di Joaquin Phoenix, che dà vita a uno dei personaggi più complessi e affascinanti del panorama cinematografico contemporaneo.
– Joaquin Phoenix
– Robert De Niro
– Zazie Beetz
– Frances Conroy
– Marc Maron