Simona Ventura e il percorso professionale del figlio Giacomo
Un periodo di successo caratterizza la vita di Simona Ventura, recentemente sposata con il compagno Giovanni Terzi in una celebrazione che ha coinvolto 700 invitati. La conduttrice è tornata a dirigere Citofonare Rai2, confermandosi un volto noto della televisione italiana per il quarto anno consecutivo. Questo programma della rete pubblica ha ottenuto un’accoglienza inaspettata, soprattutto grazie alla collaborazione con l’amica Paola Perego, con cui condivide momenti di intrattenimento e musica. A rendere questo periodo ancora più speciale è l’inizio della carriera televisiva di suo figlio Giacomo, approdato al programma Bella Ma’ di Pierluigi Diaco. In merito a Giacomo, la Ventura ha dichiarato:
“L’ho saputo a cose fatte, e ne sono orgogliosa. Trovo sia una cosa molto bella. Vuole fare l’attore, ha studiato per questo, ha chiesto di stare un anno a Roma per vedere quello che riesce a fare, e lo trovo molto giusto”.
Riflessioni sulla determinazione del figlio
Simona ha continuato a riflettere su Giacomo, evidenziando aspetti della sua personalità.
“Mi somiglia nella determinazione e anche nella chiarezza su dove vuole arrivare”.
La conduttrice ha fatto menzione anche degli altri due figli, Niccolò e Caterina, sottolineando il loro spirito di sacrificio e le ambizioni professionali. Riguardo al suo ruolo di genitore, ha affermato: “Nessuno ti dà la patente di buon genitore, so che ce l’ho messa tutta, ho dedicato e dedico loro tutto il tempo che ho a disposizione”. La sua gioia più grande è ricevere riconoscimenti dai figli circa la sua presenza costante nella loro vita.
Simona Ventura e il suo futuro in televisione
La conduttrice ha chiarito di non avere intenzione di abbandonare il mondo televisivo, affermando che il matrimonio con Giovanni le ha infuso nuova energia. Ha dichiarato:
“Il matrimonio con Giovanni mi ha entusiasmato, dopo sono ripartita con più energia, ci mancherebbe, anche perchè io non mollo un tubo”.
Negli ultimi due anni, Simona ha vissuto una reale svolta, sia a livello professionale che privato. Ha rivelato di non voler tornare a condurre L’isola dei famosi, un programma di cui è stata pioniera in Rai, benché si senta in grado di rinnovarlo. Risulta evidente che, nonostante i legami con Mediaset, attualmente l’emittente non contempla il suo reinserimento.