Il 2024 si rivela un anno memorabile per Simona Ventura, che ha colto numerose soddisfazioni sia personali che professionali. La conduttrice ha coadiuvato Paola Perego nella conduzione di una stagione di grande successo di Citofonare Rai 2 e, dopo un lungo periodo di attesa, ha realizzato il suo sogno d’amore, convolando a nozze con Giovanni Terzi, giornalista con cui è legata dal 2018, all’inizio del mese di luglio.
In aggiunta, dopo un lungo periodo di tensioni, Ventura ha riavvicinato una collega storica con la quale aveva avuto attriti, cosa che ha raccontato durante un’apparizione in un programma di grande seguito su Rai 1. A oggi, Simona è considerata uno dei volti più apprezzati della televisione italiana, avendo condotto show iconici quali L’isola dei famosi, Le Iene, Scherzi a parte, Che tempo che fa e Quelli che il calcio. Ventura vanta anche l’onore di essere stata l’unica donna a presentare il Festival di Sanremo con Raffaella Carrà e Antonella Clerici, sebbene la sua edizione sia stata tra le meno fortunate.
simona ventura racconta il conflitto con la collega
Dopo un primo matrimonio con Stefano Bettarini, terminato a causa di tradimenti da parte dell’ex calciatore, Simona ha ritrovato l’amore accanto a Giovanni Terzi, suo marito ufficialmente dallo scorso luglio. Tra le relazioni precedenti, si annovera anche quella con Gerò Carraro, il quale è figlio di Nicola, consorte di Mara Venier. È plausibile che a causa di tale relazione, l’amicizia tra Ventura e la conduttrice di Domenica In sia andata in crisi, portando a un silenzio durato quasi un decennio. Durante un’apparizione nel programma di Mara, Simona ha chiarito: “Non ci siamo parlate per sette-otto anni, ma non ricordiamo più perché ci siamo allontanate. Ora che ci siamo riavvicinate, ma perché avevamo litigato?” ha chiesto alla sua collega, che ha prontamente risposto.
“Abbiamo dato retta troppe chiacchiere. Quando due persone non comunicano, questo succede. La poca comunicazione facilita i fraintendimenti e noi, essendo molto testarde, abbiamo finito per credere a cose non vere” ha aggiunto Mara. In realtà, sembra che a creare tensione sia stata una terza persona, come già indicato da Supersimo: “Io e Mara abbiamo litigato per colpa di una terza persona che ha raccontato bugie a cui lei ha creduto. Non ci siamo più parlate”. Nonostante ciò, la situazione si è risolta positivamente: le due hanno ricostruito il loro legame e Simona ha persino dedicato un video alla loro rinnovata amicizia sul suo profilo Instagram.