Trama di Simon Coleman stasera su Rai1
Una nuova proposta del panorama delle fiction Rai si presenta oggi, mercoledì 4 settembre, con un ciclo di film-tv ad episodi autoconclusivi. La storia segue le vicende di un detective parigino, interpretato da Jean-Michel Tinivelli, il quale, dopo un’intensa missione sotto copertura, riceve la tragica notizia della morte della sorella e del cognato in un incidente automobilistico. Guidato dalla sua Mustang blu, il detective si dirige ad Aix-en-Provence per rivedere la sua vita. Qui scopre di essere stato nominato tutore dei tre nipoti in virtù di un testamento redatto dalla sorella in previsione di una situazione drammatica: Violette (Lilie Sussefeld), Clara (Romane Libert) e Sam (Noam Kourdourli). Deciso a stabilirsi in Provenza per prendersi cura di loro, inizia un nuovo capitolo della sua vita.
Il cast della serie tv Simon Coleman
La nuova vita del protagonista non si prospetta semplice. Abituato a un’esistenza solitaria e a operazioni segrete, il detective dovrà adattarsi a un contesto completamente diverso. Immerso nella tranquillità della provincia, si troverà a dover affrontare sfide da padre, cercando di diventare un punto di riferimento solido e amorevole per i suoi nipoti. Sulle questioni lavorative, il detective si cimenterà in casi locali, affiancato da figure della polizia come il commissario Gaelle Leclerc (Alika Del Sol) e la capitana Audrey Castillon (Raphaelle Agogué). Il cast include anche:
- Victoria (Diane Robert) – zia dei bambini
- Cyril Langlois (Ted Etienne) – tenente specializzato in informatica
- Inès Laurcie (Lani Sogoyou) – medico legale
- Corinne (Vanessa Guedj) – vicina del protagonista
Tutto quello che c’è da sapere sul film-tv di Rai1
Questa serie francese si compone di tre episodi autoconclusivi nella sua prima stagione. Su Rai1 verrà trasmesso solo il primo episodio. La realizzazione del film ha avuto luogo tra novembre e dicembre 2021, in diverse location tra Aix-en-Provence e Marsiglia. La rete France 2 ha già programmato le riprese di una seconda stagione che comprenderà sei episodi da cinquanta minuti ciascuno. Il protagonista, Simon Coleman, l’attore Jean-Michel Tinivelli, è noto in Italia per il suo ruolo nella serie Alice Nevers – Professione giudice.