Serena Bortone torna in Rai: le sorprese degli ex volti televisivi che rientrano

serena-bortone-1
Serena Bortone verso il rientro in Rai, ma non è tutto: chi torna dopo l’addio di qualche giorno fa.

Qualche giorno fa, la Rai ha emesso un comunicato stampa per smentire categoricamente le voci sugli addii o le possibili “cacciate” ai danni di alcune personalità protagoniste della scorsa stagione televisiva. Tra questi nomi, quello di Serena Bortone è stato particolarmente citato. La giornalista era infatti l’unica assente nei piani dei vertici e nei palinsesti futuri, alimentando voci su una possibile punizione legata al caso Scurati e alla lettura di un comunicato aziendale.

Molti articoli e speculazioni indicavano che il programma di Rai 2 condotto dalla Bortone e trasmesso nel weekend fosse vicino alla cancellazione, con i vertici alla ricerca di possibili sostituti. Il nome quasi certo per la sua sostituzione era quello di Maria Latella, pronta ad approdare da Sky a Viale Mazzini. La situazione attuale, però, sembra essere cambiata completamente rispetto a quel quadro descritto pochi giorni fa.

Serena Bortone rientra in Rai? Non sarà l’unica a quanto pare

La Rai, nel comunicato, sembra ribadire che non c’è mai stata l’intenzione di escludere la Bortone dai piani futuri dell’azienda. Le recenti indiscrezioni, che appaiono quasi come una conferma, indicano una presenza certa della giornalista nel futuro della Rai. Nessun licenziamento né punizione: Che Sarà dovrebbe ritornare nella consueta fascia del sabato sera su Rai 3. La domenica, invece, vedrà la presenza di Report e di Sigfrido Ranucci anche in access prime time. Inoltre, ci sarà un ritorno che sembrava ormai improbabile, come confermato direttamente dalla persona interessata.

giovanna botteri conferma il proprio ritorno

Giovanna Botteri ha confermato che sarà ancora presente in televisione, partecipando alla trasmissione condotta da Massimo Gramellini. Nonostante le recenti notizie che annunciavano il suo ritiro, la giornalista proseguirà il suo lavoro, portando avanti anni di inchieste, servizi e contributi di rilevanza. La presentazione dei palinsesti è vicina e presto si avranno ulteriori conferme e dettagli ufficiali.

personalità confermate nei programmi rai

  • Serena Bortone
  • Sigfrido Ranucci
  • Giovanna Botteri
  • Massimo Gramellini
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti