Il programma di Rai 1 si prepara a offrire un’importante serata dedicata alla solidarietà per l’UNICEF. Con un focus sull’infanzia e la possibilità di attingere alle emozionanti storie dei bambini in difficoltà, Mara Venier condurrà, a partire dalle 21.30, l’evento diretto dagli studi Fabrizio Frizzi di Roma. La serata sarà caratterizzata da interviste, testimonianze e momenti di spettacolo e musica, col principale obiettivo di mettere in luce il lavoro cruciale dell’UNICEF. Quest’ultimo si impegna a garantire che ogni bambino possa crescere sano, accedere all’istruzione e perseguire i propri sogni.
La puntata dedicata alla solidarietà stasera su Rai 1: chi sono gli ospiti
Il Comitato Italiano per l’UNICEF celebra quest’anno il suo 50° anniversario di attività. Durante questa serata in diretta, verranno presentate le testimonianze video delle missioni UNICEF in vari paesi, dall’Ucraina all’Uganda, fino alla Costa d’Avorio e in Italia, con racconti da Aversa e Castel Volturno. Alcuni degli ambasciatori e testimonial dell’UNICEF condivideranno la loro esperienza.
La conduzione di Mara Venier vedrà la partecipazione di numerosi ospiti illustri, tra cui:
- Riccardo Cocciante
- Luca Argentero e Cristina Marino
- Patty Pravo
- Lino Banfi con la nipote Virginia
- Sal Da Vinci
- Francesco Paolantoni
- Anastasija Kuzmina
- Alessandra Mastronardi
- Francesco Gabbani
- Stefania Sandrelli e la nipote Elena
- Clara e Gabriele Corsi
Come fare per donare e aiutare i bambini
Durante l’evento interverranno Paolo Rozera, direttore generale UNICEF Italia, Andrea Iacomini, portavoce UNICEF Italia, Carmela Pace, presidente UNICEF Italia, e un messaggio di LILLO attraverso un Rvm. La serata metterà in primo piano la solidarietà, offrendo a tutti la possibilità di contribuire. Si potrà effettuare una donazione per sostenere i bambini malnutriti e colpiti da emergenze attraverso il numero solidale 45525, utilizzando le seguenti modalità:
- 2 euro inviando un SMS al 45525 da cellulare WINDTRE, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali;
- 5 e 10 euro con chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali;
- 5 euro con chiamata da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile.
Inoltre, sarà possibile effettuare una donazione regolare di 9 euro mensili telefonando al numero verde 800 07 06 06. L’obiettivo rimane quello di curare, proteggere e tutelare i bambini più vulnerabili a livello globale, soprattutto quelli colpiti da crisi e malnutrizione.