La nuova stagione di The Bad Guy 2 promette avventure intriganti, con Nino Scotellaro deciso a distruggere il potere di Mariano Suro. La serie, che combina sapientemente il genere crime con la black comedy, sarà disponibile su Prime Video a partire dal 5 dicembre 2024. Intanto, la prima stagione è già in onda su Rai 2, stuzzicando l’interesse del pubblico.
The Bad Guy 2 è stata presentata in anteprima alla 22ª edizione di Alice nella Città e prodotta da Indigo Film in collaborazione con Amazon MGM Studios e il supporto di Rai Cinema. Diretta da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana, la sceneggiatura è firmata da un team di autori talentuosi, tra cui Ludovica Rampoldi, Davide Serino, Fortunata Apicella e Giordana Mari.
la trama della seconda stagione
In questa nuova stagione, la trama ruota attorno alla ricerca dell’Archivio Suro, una collezione di intercettazioni compromettenti che collega mafia e Stato. Nino Scotellaro (Luigi Lo Cascio) ha dedicato la sua vita a scovare Mariano Suro (Antonio Catania), il Capo dei Capi di Cosa Nostra. Con la falsa identità di Balduccio Remora, un “cugino dell’America del Sud”, Nino è pronto per la vendetta. A sua fianco c’è Teresa (Giulia Maenza), la figlia di Suro, con un desiderio di rivalsa comune: eliminare il padre.
Scoperto il vero nemico dietro la sua condanna, Nino deve ora scoprire chi tra le persone a lui vicine ha assistito Suro. Anche Luvi (Claudia Pandolfi), sua moglie, ha obiettivi segreti legati all’archivio. In questo scenario, nuove alleanze e conflitti si intrecciano, portando a un continuo ribaltamento di ruoli tra buoni e cattivi, con Nino che dovrà confrontarsi con il suo passato.
personaggi della serie
La serie è arricchita da una serie di personaggi chiave, vecchi e nuovi, che si affrontano in intensi conflitti.
personaggi già noti
- NINO SCOTELLARO/BALDUCCIO REMORA (Luigi Lo Cascio)
- LUVI BRAY (Claudia Pandolfi)
- LEONARDA SCOTELLARO (Selene Caramazza)
- TERESA SURO (Giulia Maenza)
- MARIANO SURO (Antonio Catania)
- CATALDO SILVIO MARIA PALÀMITA (Fabrizio Ferracane)
- MATTEO BOCCANERA (Alessandro Lui)
nuovi personaggi
- STEFANO TESTANUDA (Stefano Accorsi)
- CALOGERO ANDREA FASULO (Aldo Baglio)
- FERRUCCIO ZIGRINO (Gianfelice Imparato)
- ANNABELLA LEMARGO (Carolina Crescentini)