Oggi va in onda la miniserie su Mike Bongiorno
Nel corso della puntata odierna di E’ sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha comunicato ai telespettatori che stasera verrà trasmessa la prima puntata della miniserie dedicata a Mike Bongiorno, interpretato dall’ottimo Claudio Gioele. Ha enfatizzato che quest’opera celebrativa è stata realizzata in occasione del centenario della nascita del famoso conduttore.
“Stasera su Rai Uno andrà in onda la prima parte della miniserie dedicata a Mike interpretato dal bravissimo Claudio Gioele…”
Il ricordo di Antonella Clerici su Mike Bongiorno
Durante l’intervento, la Clerici ha condiviso un ricordo personale riguardante un incontro avvenuto diversi anni fa con Mike Bongiorno, che ha toccato profondamente il suo cuore. Ha rievocato un evento in cui il conduttore è stato ospite nel programma Tutti pazzi per la tele, dove ha esortato i presenti a essere spontanei, accettando eventuali errori.
“Tutti noi lo abbiamo avuto come mentore…Una volta è venuto ospite a Tutti pazzi per la tele, che era un programma che celebrava la televisione…”
La conduttrice ha sottolineato come la spontaneità sia fondamentale per creare un legame con il pubblico, un insegnamento che ha appreso proprio da Mike: “E’ stato un grande maestro per tutti noi…”
Invito a seguire la miniserie
La presentatrice ha esortato gli spettatori a seguire la miniserie Mike, sia per la serata odierna che per quella successiva, esprimendo entusiasmo sulle potenzialità di ascolto del programma. La serie trae ispirazione dal libro autobiografico La versione di Mike, pubblicato nel 2007, e illustrerà le varie tappe della carriera del leggendario conduttore, figura storica della Rai e di Mediaset. Si ricorda che Mike Bongiorno è nato il 26 maggio 1924 a New York: la madre era torinese e il padre di origine italo-americana. Durante la Seconda guerra mondiale, ha vissuto eventi drammatici, inclusa la detenzione nel carcere di San Vittore.