Sanremo Giovani 2024: Scopri i 3 Nuovi Semifinalisti e il Vincitore della Serata del 19 Novembre!

cattelan-a-sanremo-giovani

Il programma Sanremo Giovani sta procedendo con entusiasmo, e anche l’ultima serata ha visto nuovi artisti contendersi l’accesso alla semifinale. Con la conduzione di Alessandro Cattelan, diversi concorrenti hanno avuto l’opportunità di esibirsi e cercare di conquistare l’attenzione della commissione musicale, che si appresta a selezionare i migliori per il prossimo turno. La semifinale si terrà il 10 dicembre e il pubblico attende con trepidazione le esibizioni che desteranno interesse.

I concorrenti che avanzano verso la semifinale di Sanremo Giovani

Durante l’ultimo appuntamento, che ha avuto luogo nella Sala A di via Asiago sotto la direzione di Cattelan, si sono esibiti i seguenti artisti:

  • Ciao sono Vale con il brano “Una nuvola mi copre”,
  • Grelmos con “Flashback”,
  • Moska Drunkard con “Trinacria”,
  • Rea con “Cielo aperto”,
  • Selmi con “Forse per sempre”,
  • Settembre con “Vertebre”.

Tra questi artisti, i tre semifinalisti sono stati selezionati da una commissione musicale composta da personalità del settore, tra cui Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, con contributi della giuria esterna che include Carlo Conti e Claudio Fasulo.

Le fasi del concorso prima della finale del 18 dicembre su Rai 1

Il percorso verso la finale si articolerà attraverso due ulteriori appuntamenti settimanali, sempre in seconda serata. La semifinale del 10 dicembre vedrà protagonisti i dodici concorrenti finalisti, i quali si contenderanno un accesso alla serata conclusiva. La finale, prevista per il 18 dicembre su Rai 1, permetterà di selezionare solo sei artisti. Di questi, quattro arriveranno alla finale del Teatro Ariston per la 75ª edizione di Sanremo, che sarà condotta da Carlo Conti, che torna al timone dopo l’esperienza di Amadeus nel corso delle ultime edizioni.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti