novità su sanremo 2025 da carlo conti
Il nuovo direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2025, Carlo Conti, ha recentemente condiviso alcune anticipazioni sull’edizione che avrà luogo nel prossimo febbraio. Ospite del Tg1, Conti ha fornito dettagli sul processo di selezione delle Nuove Proposte, svelando un cambiamento significativo nel metodo di selezione rispetto agli anni precedenti.ritorno al festival dopo quasi dieci anni
Carlo Conti, già conduttore del festival musicale più prestigioso d’Italia nei periodi dal 2015 al 2017, torna sul prestigioso palco del Teatro Ariston, accettando di raccogliere l’eredità lasciata da Amadeus, il quale ha guidato la manifestazione con successo negli ultimi cinque anni. Conti si trova ora a gestire la complessa selezione dei brani che si esibiranno al festival.
il nuovo processo di selezione delle nuove proposte
Durante l’intervista, Conti ha rivelato informazioni preziose sulla selezione dei giovani artisti che parteciperanno al festival. Questa edizione vedrà un approccio innovativo e l’iter di selezione sarà gestito attraverso un talent che si svolgerà in cinque serate su Rai2. La produzione ha tempo fino al 9 ottobre per completare la selezione dei brani.il futuro della musica italiana a sanremo
I 24 artisti “Big” che parteciperanno al festival saranno ufficialmente annunciati nel mese di dicembre, come è consuetudine. Questo annuncio avverrà probabilmente in prima serata al Tg1, con uno stile che promette di essere coinvolgente e significativo.
frecciatine e anticipazioni sui colleghi
Nel corso dell’intervista, Conti non ha perso l’occasione di riferirsi a Amadeus, esprimendo il proprio apprezzamento per il suo lavoro. Una sua dichiarazione ha sollevato qualche eyebrow: “Vedo poca tv. Ma sì, lo vedrò volentieri, per scoprire i brani che i cantanti lanceranno questo autunno. Anche se sinceramente molti li conosco già.”
- Carlo Conti
- Amadeus
- Alessandro Cattelan (possibile conduttore per il talent)