Nuove conferme riguardano il Festival di Sanremo 2025, in particolare per la serata finale che si svolgerà il 15 febbraio. Alle indiscrezioni si unisce la notizia che Alessandro Cattelan, in onda domani come presentatore di Sanremo Giovani, affiancherà Carlo Conti nell’evento. Questa informazione è stata confermata dal direttore artistico durante la recente conferenza di presentazione del programma dedicato ai giovani artisti.
Nel corso della conferenza, Conti ha sottolineato: “Sabato sera non avrai impegni, dato che venerdì finisce il Dopofestival, e dunque salirai sul palco come co-conduttore della serata finale”. È probabile che nel TG1 della prima domenica di dicembre vengano annunciati i nomi degli artisti partecipanti a questa attesa edizione.
Inizio di Sanremo Giovani su Rai 2
Le trasmissioni di Sanremo Giovani inizieranno domani, 12 novembre, in seconda serata su Rai 2. Sono previsti cinque appuntamenti, tutti condotti da Alessandro Cattelan, per selezionare i finalisti che il 18 dicembre su Rai 1 si contenderanno un posto tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2025.
Un totale di 24 giovani talenti è stato scelto per partecipare alle varie serate di sfide. Il programma andrà in onda il 12, 19 e 26 novembre, oltre al 3 dicembre, in cui sei artisti si esibiranno ad ogni appuntamento. Solo tre di essi avranno accesso al turno successivo grazie al giudizio della Commissione Musicale.
Dettagli sulla finale delle Nuove Proposte
Successivamente, dopo le esibizioni, si terrà la semifinale il 10 dicembre, sempre su Rai 2 in seconda serata. Durante questo appuntamento, 12 semifinalisti si sfideranno in dirette per ridursi a sei. Questi ultimi, insieme a due artisti selezionati tramite il concorso Area Sanremo, parteciperanno alla finale del 18 dicembre in diretta su Rai 1 dal Casinò di Sanremo. Solo quattro di loro (tre da “Sanremo Giovani” e uno da “Area Sanremo”) avranno l’opportunità di esibirsi al Teatro Ariston durante il Sanremo 75, in programma dall’11 al 15 febbraio, sempre con Alessandro Cattelan come co-conduttore insieme a Carlo Conti.