L’attesa per il Festival di Sanremo è sempre palpabile e la prossima edizione, in partenza il 6 febbraio, non fa eccezione. Un evento che tradizionalmente cattura l’attenzione degli spettatori italiani con picchi di share elevatissimi, e che anche questa volta promette scintille grazie ad Amadeus, il conduttore che non smette di sorprendere.
sanremo 2024: il cambiamento nelle regole e l’invito speciale
Quest’anno, Amadeus ha deciso di rompere gli schemi e ha lanciato un invito piuttosto insolito tramite i suoi canali social. Tramite un video su Instagram, il conduttore ha invitato ufficialmente Jannik Sinner, manifestando il desiderio di omaggiarlo con una standing ovation da parte del pubblico dell’Ariston. Un gesto che si discosta dalle tradizionali modalità con cui vengono gestiti gli inviti.
le personalità di spicco e gli artisti attesi al festival
L’edizione 2024 di Sanremo si annuncia straripante di talento e varietà, con artisti e ospiti di eccezionale calibro. Si prevede la partecipazione di nomi noti sia a livello nazionale che internazionale:
– Lazza
– Rosa Chemical
– Paola e Chiara
– Arisa
– Tananai
Saranno presenti anche stelle del cinema come Russell Crowe, volti amati delle serie televisive, come il cast di “Mare Fuori”, e icone della musica come Adriano Celentano.
Durante la serata dedicata alle cover, il pubblico assisterà a duetti unici e affascinanti:
– Alessandra Amoroso e BoomDaBash
– Clara e Ivana Spagna
– Il Coro di voci bianche del Teatro Regio di Torino
Gli artisti interpreteranno brani emblematici sia del panorama musicale italiano che internazionale, coprendo diverse epoche dalla decade degli anni ’60 fino agli anni ’90. Sanremo 2024 si prospetta essere un incontro tra generazioni musicali e un ponte tra diverse forme d’arte sotto l’esperta conduzione di Amadeus.