clima teso a mattino 4
La puntata odierna di Mattino 4, condotta da Federica Panicucci e Roberto Poletti, ha preso avvio con un tema di grande rilevanza sociale: l’omicidio di Giulia Cecchettin. Durante la discussione, è stata sollevata la questione del paragone tra l’assassino, Filippo Turetta, e il noto narcotrafficante Pablo Escobar. Il conduttore ha affermato che, nonostante le azioni di Escobar, egli avesse una certa protezione per le donne.
“Tra l’altro Escobar, pur essendo un orrendo personaggio, le sue donne le ha sempre protette…Per dire…”
Tale dichiarazione ha sollevato l’inevitabile contestazione da parte dell’ospite, Roberto Alessi, che ha prontamente corretto Poletti.
correzione in diretta
Durante il programma, Roberto Alessi ha sottolineato a Poletti l’insostenibilità del paragone, definendo Escobar un “anima nera”. Ha affermato:
“Scusami Roberto se mi permetto…Escobar è un’anima nera come la pece…”
Alessi ha ulteriormente aggiunto che non si può paragonare un assassino come Turetta a una figura di tale rilievo come Escobar, sottolineando l’oscurità dell’animo di Turetta.
federica panicucci rialza il tono
La conduttrice Federica Panicucci ha quindi ripreso la parola, mostrando le immagini in cui l’avvocato Caruso cercava di difendere il suo assistito. Ha espresso il suo disappunto riguardo alla brutalità dell’omicidio, affermando:
“Inumano è aver ucciso Giulia Cecchettin con tale brutalità…Si sarebbe potuto pure fermare, ma perdura e persiste…”
La discussione si è protratta per diversi minuti, in attesa della sentenza che potrà assegnare l’ergastolo a Turetta o meno. La Panicucci ha manifestato la propria irritazione per la riorganizzazione della vita di Turetta in carcere, evidenziando:
“Abbiamo letto sui giornali che suona in una band, va in palestra…Ha riorganizzato la sua vita…Anche questo fa molta rabbia…”
ospiti e protagonisti
- Federica Panicucci
- Roberto Poletti
- Roberto Alessi
- Avvocato Caruso