La recente apparizione di Alessandro Vicinanza e Roberta di Padua sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia ha suscitato dibattiti per il gesto di Vicinanza, che ha regalato alla compagna un calzino rosa da neonata. Questo atto, apparentemente originale, è stato confrontato con situazioni simili già viste in passato, suggerendo che la coppia potrebbe aver tratto ispirazione da altri protagonisti del programma Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippi. La relazione tra la dama di Cassino e il fioraio di Salerno è iniziata nel 2023, ma è caratterizzata da alti e bassi.
La storia di Alessandro e Roberta
La coppia ha iniziato a frequentarsi nel contesto del trono over, sebbene inizialmente Vicinanza avesse mostrato un interesse limitato nei confronti di Roberta. Un gesto clamoroso, come il dono di oltre 100 rose rosse, fu successivamente ritrattato da Vicinanza, che rivelò di averlo fatto per suscitare gelosia in Ida Platano, con la quale aveva una relazione complicata. I due, dopo aver lasciato lo studio di Uomini e Donne, hanno vissuto una relazione intensa, conclusasi con una rottura drammatica.
Il triangolo amoroso
Ida Platano, dopo la rottura con Vicinanza, è diventata tronista, intraprendendo un percorso di passione, tra litigi e tensioni con il corteggiatore Mario Cusitore. Roberta e Alessandro, nel frattempo, hanno ripreso a frequentarsi, ma inizialmente il fioraio aveva anche corteggiato Cristina Tenuta. Nonostante le incertezze iniziali, la coppia ha dimostrato una forte unione.
Speculazioni e gesti significativi
Attualmente, circolano voci sulla possibile gravidanza di Roberta, alimentando l’attesa di un annuncio. Sul red carpet, il calzino rosa ha sollevato interrogativi, ma la coppia sembra avere giocato su questa ambiguità in precedenza, mentre provava abiti da sposo. Il gesto di Vicinanza è simile a quello compiuto da altri tronisti in passato, come Marco Fantini che, durante la sua scelta, regalò una scatola con delle scarpine a Beatrice Valli, messaggi che esprimono desideri di genitorialità.
Riferimenti in altri contesti
Analoghe situazioni sono state rappresentate anche in fiction, come nella serie Che Dio Ci Aiuti, dove Guido (interpretato da Lino Guanciale) regala a sua moglie Azzurra (Francesca Chillemi) delle scarpette, simboleggiando una richiesta di diventare genitori. Questi atteggiamenti lasciano aperta la questione dei reali sentimenti di Vicinanza nei confronti di Roberta.