L’ultima edizione del Festival di Sanremo ha messo nuovamente sotto i riflettori una delle band più amate della musica italiana, i Ricchi e Poveri. Nonostante non abbiano mai smesso di essere celebri, anche grazie al loro successo internazionale, un tragico evento ha recentemente colpito i membri del gruppo: la scomparsa di Franco Gatti, che ha lasciato un vuoto sia tra i fan che tra gli altri componenti del gruppo, Angela Brambati, Angelo Sotgiu e Marina Occhiena. Quest’ultima, in particolare, aveva vissuto momenti di distanza e riavvicinamento con la band, culminati con un successo ottenuto durante l’ultimo Sanremo.
ricchi & poveri: conferme e smentite su un possibile ritorno in trio
La rinnovata popolarità del duo, soprattutto tra i giovani, ha fatto nascere speculazioni su un possibile ritorno di Marina Occhiena al fianco di Sotgiu e Brambati. Diverse voci hanno cercato di trovare una spiegazione a un simile scenario, ipotizzando persino dinamiche personali complesse tra i membri. Durante una recente intervista, è stata Angela Brambati a fare chiarezza sulle reali prospettive di un ritorno alla formazione originale, sottolineando come lei e Angelo Sotgiu sentano di aver raggiunto un equilibrio tale da desiderare di mantenere inalterato l’attuale duo. La decisione di non ricontattare Marina Occhiena sembra quindi essere dettata non da attriti passati, ma da una precisa scelta artistica e personale di lasciare le cose come stanno, privilegiando l’armonia raggiunta.
Durante una partecipazione allo show televisivo “Stasera c’è Cattelan”, Brambati e Sotgiu hanno ulteriormente discusso di questa tematica, sottolineando ancora una volta la loro preferenza per la continuità del duo piuttosto che un ritorno al trio.
Ospiti a “Stasera c’è Cattelan”
– Angela Brambati
– Angelo Sotgiu