Reazione a Catena Sconfitta: Il Trionfo Imprevisto della Replica de La Ruota della Fortuna

foto_pino_insegno_reazione_a_catena

Ascolti della puntata di Reazione a catena

Il game show Reazione a catena, condotto da Pino Insegno, è stato trasmesso come di consueto alle 18.45, subito dopo Da Noi… A Ruota Libera di Francesca Fialdini. Nella prima parte, la trasmissione ha registrato la visione di 2 milioni e 427 mila spettatori, con uno share del 18.50%. La seconda parte ha visto un incremento di pubblico, arrivando a 3 milioni e 319 mila telespettatori e un share del 20.76%. Nonostante i buoni risultati, Insegno non è riuscito a prevalere sull’avversario diretto.

La vittoria di La ruota della fortuna

Gerry Scotti ha continuato a dominare la serata trasmettendo una replica di La ruota della fortuna su Canale 5. Anche se si trattava di una puntata già andata in onda, il quiz ha riuscito a superare Reazione a catena. Nella prima parte, il programma di Scotti ha raggiunto 2 milioni e 283 mila spettatori con uno share di 18.84%, mentre nella seconda metà ha registrato 3 milioni e 218 mila telespettatori e uno share del 20.93%. Questi dati evidenziano la forza del brand, anche in replica.

Ascolti delle altre reti

Nel contesto del preserale, sono state varie le alternative per coloro che non hanno seguito i due principali programmi. Rete 4 ha trasmesso una nuova puntata della telenovela spagnola La Promessa, vista da 707 mila spettatori e con uno share del 3.92%. Il precedente telegiornale su Rete 4 ha fatto registrare 611 mila telespettatori e un share del 4.23%. Su Rai Tre, il telegiornale è stato seguito da 1 milione e 969 mila spettatori e ha ottenuto il 13.62% di share, mentre il telegiornale regionale ha appassionato 2 milioni e 587 mila telespettatori con un share del 15.48%. La7, priva di Flavio Insinna, ha visto La7 DOC attrarre 232 mila spettatori e un share del 2.40%. Infine, su Italia 1, Studio Aperto ha ottenuto 646 mila spettatori e uno share del 5.56%.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti