La settimana inizia con l’atteso appuntamento di Quarta Repubblica, il talk show di Retequattro condotto dal giornalista Nicola Porro. Questa puntata, prevista per lunedì 11 novembre, si preannuncia ricca di temi rilevanti, inchieste approfondite e ospiti di spicco coinvolti in un ampio dibattito sui principali eventi che interessano l’Italia e il contesto internazionale.
A Quarta Repubblica stasera lo scontro tra il Governo e le toghe sull’immigrazione
Secondo le anticipazioni, il tema centrale della puntata sarà il confronto tra il Governo e la magistratura riguardo all’immigrazione. Si discuterà inoltre di un importante episodio di “caccia all’ebreo” ad Amsterdam, unitamente al dibattito sulla cosiddetta malagiustizia, prendendo come spunto il caso dell’attore Alberto Gimignani. Un altro argomento di grande rilievo sarà il post elezioni negli Stati Uniti, con un focus sulla nuova coppia politica formata da Donald Trump ed il suo sostenitore Elon Musk. Trump ha recentemente vinto le elezioni, rivestendo nuovamente il ruolo di 47° Presidente degli Stati Uniti, dopo aver superato Kamala Harris.
Gli ospiti, chi ci sarà nel salotto di Nicola Porro
La puntata di questa sera ospiterà una pluralità di esperti e commentatori nell’ambito dell’attualità e della politica. Tra i partecipanti ci saranno:
- Alessandro Sallusti
- Bruno Vespa
- Gaia Tortora
- Giovanna Vitale
- Andrea Stroppa
- Pierluigi Battista
- Hoara Borselli
- Marco Bassani
Il programma avrà inizio alle 21.20 circa ed sarà disponibile anche in streaming gratuito attraverso il portale Mediaset Infinity, dove è possibile trovare anche le repliche di alcune clip.