Le cifre del guadagno di Daniele Adani nel mondo dei commentatori sportivi
Daniele Adani è noto per essere uno dei commentatori calcistici più seguiti e apprezzati in Italia, sia in televisione che sui social media. Dopo una carriera calcistica significativa in Serie A e Serie B, con esperienze anche in Nazionale, Adani ha intrapreso una nuova carriera come commentatore tecnico. Ha lavorato con Sportitalia, Sky e attualmente con la Rai. L’articolo esplora il guadagno annuale di Adani in queste diverse fasi professionali.
lo stipendio di Daniele Adani
Durante il suo periodo a Sky, Daniele Adani ha percepito il suo stipendio più alto, che ammontava a circa 600.000 euro all’anno. Da quando è passato alla Rai nel 2022, i suoi ruoli includono quello di opinionista nei programmi televisivi e commentatore tecnico per eventi calcistici importanti come i Mondiali e gli Europei. Nel settembre 2024, Adani è stato selezionato come commentatore tecnico per le partite della Nazionale Azzurra, sostituendo Antonio Di Gennaro.
guadagni dalla Rai
Alla Rai, lo stipendio di Adani viene stimato essere inferiore ai 200.000 euro all’anno. Le politiche di trasparenza della TV pubblica italiana richiedono la divulgazione dei compensi dei dipendenti con stipendi lordi pari o superiori a questa cifra, e il nome di Daniele Adani non appare tra quelli che guadagno più di 200.000 euro annui.
compensi come calciatore
Durante la sua carriera da calciatore, Adani ha percepito compensi significativamente più elevati. Ha giocato in squadre di alto profilo come Fiorentina e Inter. L’ultimo club di Serie A per cui ha giocato è stato l’Empoli nella stagione 2007/2008, dove il suo stipendio ammontava a 250.000 euro a stagione.