La carriera di Myrta Merlino e il nuovo ruolo in tv
Myrta Merlino ha recentemente rilasciato un’intervista nel settimanale Oggi, approfondendo la sua evoluzione professionale e personale. Il suo ingresso a Pomeriggio Cinque, trasmissione che conduce dal ritiro di Barbara d’Urso, è stato motivo di riflessione sul cambiamento che ha rappresentato nella sua carriera. La Merlino ha confessato di aver sentito il bisogno di affrontare nuove sfide, anche se non sono mancati momenti di tensione. Ha infatti affermato:
“Ho avuto l’esigenza di mettermi alla prova, accettando Pomeriggio 5, e non nascondo che ho avuto momenti di strizza…”
Il supporto del compagno, Marco Tardelli, è stato fondamentale in questo periodo, poiché l’ha sempre incoraggiata ad affrontare le sfide con determinazione.
Un approccio umile al nuovo programma
Essere autentici nella conduzione
Nell’intervista, Myrta ha sottolineato l’importanza di rimanere fedele a se stessa:
“Ho cercato di rimanere me stessa, ma contemporaneamente ho fatto un bagno di umiltà…”
Questa filosofia l’ha aiutata a migliorare la sua interazione con il pubblico di Pomeriggio Cinque, sviluppando un legame anche con un pubblico più giovane, rispetto a quello che aveva quando era su La7.
Le dinamiche familiari durante la stagione televisiva
Merlino ha anche accennato al suo rapporto personale con Tardelli, svelando che durante la stagione televisiva lui si è lamentato del suo intenso impegno lavorativo:
“Questo inverno si è lamentato perchè naturalmente lavoravo 24 ore su 24…”
Nonostante le lamentele, la conduttrice ha contrattaccato ironicamente, ricordando che è stato lui a spingerla ad accettare questa nuova avventura. Inoltre, ha condiviso una battuta del compagno riguardo al matrimonio, nonostante la sua convinzione che il loro amore non necessiti di formalità:
“Ha detto di non avere la minima intenzione di sposarti…”
La Merlino ha ribadito quindi la loro relazione forte e priva di convenzioni.