Antonella Clerici e Paola Perego: incontro a E’ sempre mezzogiorno
Durante l’ultima puntata di E’ sempre mezzogiorno, condotta da Antonella Clerici, la presentatrice ha avuto l’opportunità di ospitare Paola Perego, una figura di spicco del panorama televisivo italiano. In questa occasione, la Perego ha condiviso le sue riflessioni su un anno particolarmente difficile, rivelando quanto questa fase della sua vita sia stata impegnativa e carica di sfide.
Il bilancio dell’anno passato
Quando interpellata da Antonella Clerici riguardo al suo bilancio per il 2024, Paola Perego ha risposto in modo schietto e diretto. Ha dichiarato che questo anno è stato da dimenticare a causa della sua battaglia contro un tumore, esprimendo la volontà di voltare pagina il prima possibile. Ha affermato:
“Mi piacerebbe poterti dire ‘Ah sì, alla fine è andata tutto bene… Posso fare un bilancio positivo’, invece no… Non voglio fare un bilancio positivo… Il cancro lo potevo evitare…”
In questo contesto, ha evidenziato il desiderio di concludere il 2024, definendolo un anno orrendo.
I programmi artistici più significativi
Successivamente, la conversazione si è spostata sui programmi più significativi della carriera della Perego. Durante l’intervista, ha identificato Record e La Talpa come quelli a cui è più affezionata. Ha dichiarato:
“Il primo che mi porto nel cuore sicuramente è Record… Il secondo che forse non dovrei dirlo, ma è La Talpa…”
La Clerici ha anche riconosciuto l’importanza di La Talpa, sottolineando le difficoltà incontrate durante le riprese.
Riflessioni su Citofonare Rai2
Infine, la Perego ha parlato dell’esperienza alla conduzione di Citofonare Rai2. Antonella Clerici ha sottolineato come questo programma le abbia permesso di mostrare al pubblico un lato più divertente e autentico della sua personalità. La Perego ha confermato che questa sua parte era sempre esistita, ma era stata celata da una certa timidezza. Ha ammesso:
“Ho sempre fatto programmi seri, di cronaca nera… E ovviamente quella parte non potevo tirarla fuori neppure volendo…”
Oggi, grazie alla collaborazione con Simona Ventura, ha nuovamente trovato la possibilità di esprimere il suo lato più giocoso.
Ospiti presenti nel programma
Durante la puntata di oggi, erano presenti i seguenti ospiti:
- Antonella Clerici
- Paola Perego