Un nuovo lunedì sera ha visto sfidarsi i programmi televisivi sulle principali reti italiane, lasciando gli spettatori in attesa dei risultati Auditel. La serata ha presentato un confronto tra le due big della TV: Rai 1 e Mediaset. Su Rai 1, si è conclusa la quarta e ultima puntata della serie Vincenzo Malinconico – avvocato d’insuccesso 2, interpretata da Massimiliano Gallo, mentre su Canale 5 è andata in onda un episodio del Grande Fratello, condotto da Alfonso Signorini. La curiosità ora è capire quale dei due programmi è riuscito a conquistare la leadership degli ascolti nella serata di lunedì 16 dicembre.
Chi ha trionfato tra Grande Fratello e Vincenzo Malinconico
In attesa di scoprire i risultati degli ascolti tv di lunedì 16 dicembre, è utile rivedere quanto accaduto la settimana precedente, quando a contendersi la prima serata erano stati L’Amica Geniale – Storia della bambina perduta e il Grande Fratello. In quell’occasione, la serie di Rai 1 ha registrato 3.054.000 telespettatori con uno share del 18.2%, mentre il reality ha totalizzato 2.382.000 telespettatori e uno share del 18.79%.
Ascolti tv di lunedì 16 dicembre
Esaminando più nel dettaglio gli ascolti di lunedì 16 dicembre, su Rai 2 il programma Raiduo con Ale & Franz ha registrato .000 spettatori (con uno share del %), su Rai 3, Lo Stato delle Cose con Massimo Giletti ha appassionato .000 spettatori (con uno share del %). Italia 1 ha presentato la serie Attacco al potere – Paris has fallen, Stagione 1, Episodio 5, che ha visto un pubblico di .000 spettatori (con uno share del %), mentre Quarta Repubblica, programma di approfondimento su Rete 4, ha ottenuto .000 spettatori (con uno share del %).
In aggiornamento