incidente durante le registrazioni di estate in diretta
Recentemente, il programma estivo di Rai 1 ha vissuto momenti critici a causa di un incendio vicino allo studio. Nunzia De Girolamo, conduttrice della trasmissione, ha raccontato che già prima della puntata si avvertiva un forte odore di fumo. Durante le ultime fasi preparatorie, prima del lancio della pubblicità, è emersa la necessità di evacuare. La conduttrice ha inizialmente pensato si trattasse di uno scherzo da parte del suo team.
“In quell’istante tutti hanno iniziato a dire ‘bisogna evacuare’ e la puntata è saltata. Pensavo che fosse uno scherzo del mio gruppo di lavoro. Poi è partita la voce d’emergenza in diffusione in tutta la struttura e in cinque minuti sono spariti tutti”.
testimonianza di nunzia de girolamo sugli attimi di caos
La De Girolamo ha sottolineato come sia stata fondamentale la sua capacità di mantenere la calma in una situazione di emergenza. Durante l’intervista ha menzionato le esercitazioni scolastiche per le evacuazioni, affermando che, sebbene avesse appreso la teoria, non aveva mai dovuto affrontare una situazione simile nella realtà.
“Quando sono arrivata in via Teulada verso le dodici sono stata la prima ad avvisare i miei autori. Si vedeva in lontananza una nube di fumo molto denso. Abbiamo mandato inviati sul posto per collegarci”.
Il collegamento non è stato possibile e la puntata è stata interrotta.
speciale ferragosto a estate in diretta
Oggi, 15 agosto, giorno di Ferragosto, il programma Estate in diretta non si ferma. La trasmissione è condotta da Nunzia De Girolamo, che era assente nei giorni scorsi, insieme al collega Gianluca Semprini. Nonostante le difficoltà, i conduttori hanno deciso di dedicare la puntata a contenuti positivi, lasciando da parte cronaca e notizie gravi per immergersi nell’atmosfera festosa di Ferragosto, scoprendo come viene celebrato in diverse parti d’Italia.
ospiti presenti nella puntata
Nel corso della puntata speciale, vari ospiti hanno partecipato per condividere le loro esperienze e festeggiare insieme:
- Ospite 1
- Ospite 2
- Ospite 3
- Ospite 4
- Ospite 5