Modifiche nel palinsesto di Canale 5
Stanno per avvenire significative modifiche nel palinsesto di Canale 5, riguardanti le soap del pomeriggio nella fascia dal lunedì al venerdì. Questi cambiamenti, annunciati, entreranno in vigore a partire dal 30 settembre 2024. Nello specifico, si tratta della programmazione delle soap opera, in particolare della serie turca My home my destiny 2 e della soap spagnola collegata.
Nuova programmazione per My home my destiny 2
Contrariamente a quanto previsto inizialmente, l’ultima puntata di My home my destiny 2 non sarà trasmessa oggi, ma solo dopo una pausa di una settimana. Secondo le informazioni, la soap tornerà lunedì 30 settembre, ereditando la fascia oraria lasciata da La Promessa, che verrà invece assegnata a Rete 4. Quindi, nel prossimo cycle di programmazione, My home my destiny 2 ritornerà con i suoi episodi inediti, mantenendo così alta l’attenzione del pubblico.
Dettagli sulla fascia oraria
La soap turca occuperà lo slot orario che precede Pomeriggio Cinque, creando un passaggio fluido dopo il Grande Fratello. Finora, la serie ha ottenuto risultati soddisfacenti in termini di ascolti, oscillando tra 1.700.000 e 1.800.000 telespettatori, rendendo pertinente la continuazione della trasmissione.
Destinazione per La Promessa
Per quanto riguarda la soap spagnola La Promessa, essa avrà un nuovo orario e una nuova piattaforma. In base a quanto riportato, sarà spostata su Rete 4, dove fungerà da traino per il programma di Paolo Del Debbio, 4 di sera. Questo spostamento verrà effettuato alle 19:35, con la presentazione di episodi inediti, sostituendo così la trasmissione delle repliche di Terra amara che hanno mostrato ascolti insoddisfacenti. Inoltre, le repliche di Terra amara saranno trasferite al mattino, consentendo una nuova opportunità di visione per i fan.