criticità nei rapporti tra Edoardo Vianello e alcuni artisti
Nel corso della trasmissione Storie Italiane, condotta da Eleonora Daniele, è stata proposta una significativa intervista a Edoardo Vianello e a sua moglie Frida. Quest’ultima ha manifestato preoccupazione per l’ingratitudine mostrata da alcuni artisti nei confronti del marito, evidenziando che sussistono collegamenti professionali trascurati.
“C’è stata un po’ di irriconoscenza nei confronti di mio marito… Ci sono tanti colleghi di Edoardo che non hanno riconosciuto il suo aiuto per farli sbocciare…”
Le dichiarazioni di Edoardo Vianello
Reagendo a queste affermazioni, Eleonora Daniele ha chiesto a Frida di specificare i nomi degli artisti coinvolti. La risposta non si è fatta attendere, con riferimenti a noti colleghi del settore:
- Ricchi e Poveri
- Rita Pavone
- Amedeo Minghi
Nel proseguo dell’intervista, Edoardo Vianello ha spiegato che vari artisti potrebbero ritenere che il successo sarebbe giunto comunque, minimizzando il suo contributo nel loro percorso professionale.
“Molti sono convinti che sarebbero arrivati comunque al successo… Quindi il mio apporto è stato sì importante per cominciare, ma non decisivo…”
delusione per l’assenza di ringraziamenti
Un altro punto sollevato da Edoardo Vianello riguarda il momento in cui i Ricchi e Poveri hanno celebrato i 50 anni di carriera al Festival di Sanremo, omettendo di menzionarlo. Questo ha suscitato nel cantante un certo dispiacere, poiché il suo supporto ai loro esordi è stato significativo.
“Quando hanno fatto i 50 anni di carriera a Sanremo un ringraziamento a colui che li ha portati al Festival perchè io avevo la casa discografica lo potevano fare…”
il sostegno della moglie
Frida ha continuato a difendere Edoardo, esprimendo la sua frustrazione per l’assenza di riconoscimenti. La conduttrice ha apprezzato la determinazione della moglie, notando che lei sembra combattere per lui con una forza maggiore rispetto alla sua. A conclusione dell’intervista, i due artisti hanno eseguito una canzone, chiudendo così la puntata con una performance melodica.