tv talk, novità sulla conduzione
Il programma Tv Talk, che si occupa di analizzare gli ascolti televisivi, tornerà il prossimo sabato su Rai Tre. Quest’anno la conduzione passerà da Massimo Bernardini a Mia Ceran, la quale ha recentemente rivelato alcuni dettagli interessanti riguardanti la nuova edizione. Durante un’ospitata a La volta buona con Caterina Balivo, Ceran ha espresso entusiasmo per questa sfida, sottolineando una significativa novità: ogni puntata vedrà la partecipazione di un membro dell’auditel, seguendo un’idea proposta dal direttore del daytime Angelo Mellone.
“Abbiamo deciso su un piccolo spunto che ci ha dato il direttore Angelo Mellone…Ci ha chiesto il motivo per cui non si metteva la raffigurazione di qualcuno che fa parte di questo famoso auditel di cui tanto si parla…Un rappresentate…”
La Ceran ha aggiunto che questo elemento potrebbe rendere la trasmissione piuttosto divertente, notando che ci saranno persone estranee alla visione del programma.
omaggio a bernardini e aspettative per la nuova edizione
Durante l’intervista, Caterina Balivo ha avuto l’opportunità di elogiare Massimo Bernardini, sottolineando la sua importanza nel programma. La conduttrice ha collegato i cambiamenti della nuova stagione televisiva, osservando che anche Stefano De Martino ha preso il posto di Amadeus a Affari Tuoi. Balivo ha sfidato la Ceran a rivelare quale potrebbe essere il “pacco” maggiore per il pubblico, e Mia ha risposto con sincerità, esprimendo la sua convinzione che molti sentiranno la mancanza di Bernardini.
“E’ stato un’icona…Un uomo di grandissimo spessore e di grande cultura che non ha mai fatto pesare questo ai telespettatori…Ha sempre avuto la curiosità da persona qualunque…”
In questa occasione, l’ospite ha rivelato di aver percepito una grande responsabilità nel succedere a Bernardini, evidenziando la sua generosità e il caloroso benvenuto ricevuto dal team.
primi ospiti di tv talk e interazione con bernardini
In merito alla prima puntata del nuovo ciclo di Tv Talk, Caterina Balivo ha chiesto a Mia Ceran se Massimo Bernardini sarà tra gli ospiti. Ceran ha confermato di averlo invitato, ma Bernardini ha gentilmente declinato, spiegando di aver deciso di allontanarsi temporaneamente dalla televisione per mantenere una promessa.
“Gliel’ho chiesto, ma lui ha detto di aver fatto un fioretto e di voler stare lontano dalla tv per un po’…E ha detto di voler essere un uomo di parola…”
La nuova conduttrice ha inoltre rivelato di aver richiesto consigli e suggerimenti a Bernardini in preparazione al suo debutto. L’attesa cresce su come si svolgerà questo passaggio di testimone e se riuscirà a colmare il vuoto lasciato da un conduttore così iconico.