Meteo: Torna il Caldo Torrido? L’Avvertimento di Giuliacci su una Data Cruciale

meteo-giuliacci-caldo
Il caldo estivo tornerà presto? Mario Giuliacci offre una panoramica precisa su cosa aspettarsi per il mese di luglio. Le temperature, recentemente scese drasticamente in alcune regioni d’Italia, potrebbero subire ulteriori variazioni.

Sembra che l’estate sia iniziata solo da pochi giorni, ma a Nord Italia c’è stata una significativa flessione delle temperature. Al Centro e al Sud, invece, il tempo è stato più soleggiato e il caldo più secco negli ultimi giorni.

prospettive per il mese di luglio: le previsioni di mario giuliacci

caldo torrido in arrivo?

Secondo Mario Giuliacci, luglio non sarà particolarmente caldo almeno nella prima metà del mese. Giuliacci e la collega Elisa hanno spiegato che, sebbene giugno abbia visto una forte ondata di calore soprattutto al Centro-Sud, luglio porterà un cambiamento radicale. La prima metà del mese sarà caratterizzata da condizioni meteorologiche instabili, simili a quelle di inizio giugno. Rovesci e temporali sono previsti dal 1° all’8 luglio su tutto il Centro-Nord, con alcune influenze anche al Sud.

le previsioni per la seconda metà di luglio

Dal 9 al 15 luglio, l’influenza dell’Anticiclone delle Azzorre continuerà ad essere predominante, rendendo difficile l’ingresso delle perturbazioni atlantiche. Nonostante ciò, si prevedono rovesci e temporali nel pomeriggio al Nord e nelle regioni adriatiche. Nella seconda metà del mese, l’Anticiclone Africano dominerà, portando tempo stabile e temperature elevate per circa 15 giorni. Le temperature potrebbero raggiungere i 30-35 gradi al Nord e superare i 40 gradi al Sud.

Le ultime informazioni suggeriscono che il caldo intenso al Centro e Sud sarà favorito dalla persistente alta pressione, mentre il Nord resterà spesso esposto a correnti più fresche e instabili. Quindi, sebbene il Centro-Sud e le Isole vedranno un luglio prevalentemente soleggiato e stabile, il Nord continuerà ad alternare bel tempo e fasi temporalesche regolari.

@colonnellogiuliaccimario

#giuliacci #previsionimeteo #meteorina #elisa #meteo #previsioni #meteogiuliacci #estate #caldo #freddo

♬ suono originale – MeteoGiuliacci

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti