Meteo: Mario Giuliacci Lancia l’Allarme su 3 Pericolosi Fenomeni Atmosferici

meteo-giuliacci-allarme-italia

Il panorama meteorologico italiano sta attraversando una fase piuttosto insolita nelle ultime settimane. Le temperature, infatti, si stanno mantenendo al di sotto della media stagionale, con un frappoco di fresco quasi anomalo, in particolare nelle regioni del centro-nord. Questo ritardo nel sopraggiungere del caldo potrebbe essere seguito da una rapida e intensa ondata di calore nella seconda metà del mese.

anteprima degli eventi climatici fino al 20 maggio

il cambiamento secondo mario giuliacci

Mario Giuliacci, noto meteorologo, ha diffuso via YouTube, insieme alla collega Elisa, le sue previsioni riguardo a significative variazioni meteorologiche per il mese corrente. Al momento, il clima previsto continua a non mostrare tracce estive, con l’assenza dell’anticiclone africano che solitamente porta calore. Ulteriormente, Giuliacci ha messo in evidenza l’imminente arrivo di tre specifici fenomeni atmosferici, che promettono di portare con sé forti perturbazioni maggiormente concentrate al nord Italia ma che interesseranno, nei giorni successivi, anche il nord-est e il centro-sud del Paese.

dettagli sui futuri eventi atmosferici

Da giovedì a sabato si prevede che forti rovesci e temporali colpiranno anche le regioni meridionali. Successivamente, una nuova perturbazione è attesa per domenica 12 maggio. Tra il 12 e il 15 maggio, altre intense piogge e temporali sono previsti sull’intera penisola. Per quanto riguarda le temperature, si stima che al nord si varierà tra i 20 e i 25 gradi, mentre al sud si potrebbero superare i 25 gradi, nonostante le precipitazioni.

Si attende dunque con interesse come evolverà la situazione meteorologica in Italia dopo il 20 maggio, con la possibilità di un clima più caldo al sud rispetto al nord, nonostante la presenza di piogge intense.

ospiti e collaboratori

– Mario Giuliacci
– Elisa

Scritto da wp_3563611
Potrebbero interessarti