Mattino 4, Paolo Brosio si infuria: Basta sciocchezze!

foto_paolo_brosio_23settembre

Acceso dibattito a Mattino 4

Nella trasmissione Mattino 4, condotta da Federica Panicucci e Roberto Poletti, si è assistito a un vivace confronto su temi controversi legati ai presunti miracoli di Medjugorje. Dopo un approfondimento su un caso di cronaca nera, i conduttori hanno sollevato la questione dei miracoli associati a questa località, aprendo la strada a un intenso dibattito.

Le affermazioni di Don Coppola

Durante la trasmissione, Don Coppola ha puntato il dito contro il fenomeno dei miracoli a Medjugorje, sostenendo che l’unico vero miracolo in quella zona sia quello legato al business, con le seguenti parole: “Un unico grande miracolo c’è lì, ed è quello del business… È stata utilizzata la Madonna per fare business.” Queste affermazioni hanno immediatamente infiammato gli animi dei presenti.

La reazione di Paolo Brosio

Paolo Brosio ha reagito con grande veemenza, accusando Don Coppola di distorcere la realtà. Con fermezza, ha sottolineato che esistono effettivi miracoli a Medjugorje, citando un documento a sostegno delle sue affermazioni:

“Tu stai cambiando la realtà delle cose… Non diciamo sciocchezze… Le apparizioni sono in atto e non si può dire ancora nulla sulla soprannaturalità…”

Nonostante le sollecitazioni da parte di Roberto Poletti a mantenere la calma, Brosio ha continuato a esprimere il suo punto di vista, dichiarando che la trasmissione aveva acceso la miccia. Nel tentativo di riportare la serenità, Federica Panicucci ha invitato a un confronto più pacato.

Il chiarimento di Riccardo Signoretti

Successivamente, Riccardo Signoretti, direttore del magazine Nuovo, ha contribuito al dibattito esprimendo il suo scetticismo riguardo alla presenza costante di Brosio nei discorsi su Medjugorje, domandandosi:

“Mi chiedo perché nel momento in cui si parla di Medjugorje appari sempre tu… Ma chi sei? L’addetto stampa? Sei sempre in mezzo a questi fenomeni poco chiari…”

In risposta, Poletti ha difeso Brosio, affermando che ognuno ha il diritto di esprimersi, mentre Panicucci ha ricordato che la Chiesa ha dichiarato fasulle le apparizioni di Trevignano, creando ulteriori tensioni. Il dibattito si è protratto, costringendo i conduttori a chiudere la puntata in modo caotico.

Ospiti presenti in studio

  • Federica Panicucci
  • Roberto Poletti
  • Paolo Brosio
  • Don Coppola
  • Riccardo Signoretti
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti