Mameli, da Dove lo Conosciamo? Scopri il Protagonista di Rai Play

Mameli-Rai-Play-2
La prima puntata della serie Mameli, trasmessa ieri sera, ha ottenuto un grande successo di pubblico, rivelando il talento del suo protagonista, già apprezzato in altre produzioni Rai Play.

Ieri sera, su Rai 1, è stata diffusa la prima puntata della fiction che narra le vicende di Goffredo Mameli, il giovane eroe dell’Unità d’Italia e autore dell’inno nazionale. Questo racconto, offerto dalla Rai, ha suscitato un’ampia approvazione tra gli spettatori, affascinati dalla figura di Mameli e dal periodo storico del Risorgimento.

Riccardo De Rinaldis Santorelli, originario di Pavia, ha sapientemente interpretato il ruolo di Mameli, consolidando il suo successo presso il pubblico Rai grazie alla sua performance in “La lunga notte“. Nonostante la giovane età, Santorelli vanta una carriera già ricca di partecipazioni in serie apprezzate e seguite. Nel cast di Mameli figurano nomi del calibro di Luca Ward e Neri Marcoré, accanto ai quali il giovane attore ha potuto misurare il suo talento.

mameli: il protagonista è anche in una serie su rai play

La fiction menzionata è “Vivere non è un gioco da ragazzi”, un lavoro del 2022 che ha raccolto consensi e affetto dal pubblico. Tra i membri del cast ci sono Claudio Bisio e Stefano Fresi. Protagonista è nuovamente Riccardo De Rinaldis Santorelli nel ruolo di Lele. La serie, basata sul romanzo di Fabio Bonifacci “Il giro della verità”, si presenta come un racconto avvincente. Il giovane Emanuele, proveniente da un contesto umile, frequenta un liceo prestigioso a Bologna e nutre un sentimento segreto per Serena, ammirata e popolare tra i compagni. Su invito di lei, partecipa a una serata in discoteca, dove decide di fare uso di una droga per fare colpo.

Questo atto lo catapulta in una spirale di vita notturna e abuso di sostanze, finché non si ritrova privo di risorse. Per mantenere il suo status sociale e continuare a vedere Serena, Emanuele inizia a traffigare pillole a un costo minore per poi rivenderle a prezzo maggiorato in discoteca. Una notte, vende una di queste pillole a Mirco, un amico che viene trovato morto il giorno dopo, probabilmente a causa della droga. Convinto di essere la causa del decesso dell’amico, Emanuele vive un periodo di grande turbamento che influisce pesantemente sulle sue relazioni con Pigi, il suo miglior amico, con Serena, la sua famiglia e il resto del gruppo, chiuso in un silenzio complice sull’uso di droghe. Questa situazione porta a una crisi interna che obbliga ciascuno a confrontarsi con la propria coscienza. Un’appassionante serie disponibile su Rai Play.

Scritto da wp_3563611
Potrebbero interessarti