Lorella Cuccarini vs. Anna Pettinelli: La critica su Nicolò ad Amici 24 che spiazza tutti!

foto_lorella_cuccarini_amici_24

conflitti tra i docenti di Amici 24 su Nicolò

In data odierna, le tensioni all’interno della trasmissione Amici 24 si sono intensificate. Durante la lezione di canto, le critiche si sono concentrate sull’allievo Nicolò, generando un acceso dibattito tra i professori. Le prime scintille sono state generate dal confronto tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, riguardo alla performance di quest’ultimo allievo, che ha nuovamente conquistato il primo posto nella classifica di canto sotto l’occhio critico della giudice esterna, Fiorella Mannoia. Secondo Zerbi, la interpretazione dell’allievo è insufficiente nonostante la sua tecnica vocale sia valida. Anche Lorella Cuccarini, coinvolta nel conflitto, ha espresso disappunto nei confronti del comportamento della Pettinelli, giungendo al punto di sottolineare: “Non fare la spavalda, fai ridere”.

difesa di Anna Pettinelli per il suo allievo

La situazione si complica ulteriormente quando Anna Pettinelli interviene a difesa del suo allievo, Nicolò, considerato tra i più talentuosi di Amici 24. In preda all’ira, la docente si è alzata durante la discussione, sostenendo che le critiche dei suoi colleghi siano completamente infondate. Secondo la Pettinelli, non si può mettere in discussione l’eccellenza del suo allievo, poiché attaccarsi a un dettaglio come l’interpretazione è privo di senso. La docente si è rallegrata dopo le parole elogiate della Mannoia, la quale ha riconosciuto la qualità dell’interpretazione di Nicolò, definéndola eccellente e ispirata: “Canzone bellissima che ho invidiato parecchio a Noemi (‘Sono solo parole’). L’hai interpretata bene”.

nuovo scontro tra Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi

Il pattern di conflitti si è ripetuto con un ulteriore scontro tra Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi. Durante il confronto, Zerbi ha ribadito a Nicolò: “La tecnica non può compensare con il fatto che uno interpreti. Il pezzo ti ha sopraffatto oggi”. A quel punto, la Pettinelli ha interrotto l’intervento di Zerbi, provocando la seguente reazione: “Facciamo che quando parlo io lei sta fuori e quando parla lei sto fuori io. L’alunno è più maturo di te. Voglio finire, lo pretendo, devi essere educata”. La risposta tempestiva di Anna ha sottolineato il suo disappunto: “Quello che io sento e divento una belva è che non trovando difetti in lui che canta come un Dio pagano vi fissate con questa idiozia dell’interpretazione”.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti