ascolti di ieri: la vita in diretta protagonista con oltre il 21.60% di share
Nella giornata di ieri, si è svolta l’ultima puntata settimanale del noto programma condotto da Alberto Matano. Anche in questa occasione, la trasmissione ha conquistato il primo posto negli ascolti nella fascia pomeridiana. In dettaglio, il numero di spettatori connessi all’ammiraglia Rai ha superato i 2 milioni, realizzando uno share del 21.60%. Nella fase iniziale del programma, i telespettatori sono stati 1 milione e 641 mila con un share pari al 19.95%. Rispetto al giorno precedente, c’è stato un incremento di share e di alcune migliaia di spettatori.
cresce la popolarità di alberto matano: guadagni significativi di share rispetto allo scorso anno
Il programma La vita in diretta si è affermato come un appuntamento imprescindibile per milioni di italiani. La programmazione di Rai Uno non ha mai vacillato nella sua leadership, nonostante i tentativi della concorrenza di ridurre il distacco negli ascolti. In un confronto con l’anno precedente, è emerso un chiaro progresso: la trasmissione ha guadagnato più di due punti di share in un anno (l’anno scorso, lo stesso giorno, Matano aveva registrato il 19.3% di share). Non mancano le soddisfazioni per il conduttore, che ha avuto l’onore di ospitare Selvaggia Lucarelli durante la puntata di ieri.
pomeriggio cinquantacinque: gli ascolti e le problematiche della concorrenza
Ieri, nello stesso orario, si è tenuta una nuova puntata di Pomeriggio Cinque, condotta da Myrta Merlino. Al programma non sono mancati momenti di tensione, specialmente a seguito di un’uscita inaspettata da parte dell’opinionista Patrizia Groppelli. Per quanto riguarda gli ascolti, la prima parte del programma ha registrato una media di 1 milione e 231 mila spettatori, con uno share del 14.90%. Nella seconda parte, il numero di telespettatori è sceso a 1 milione e 223 mila, con uno share del 12.89%. La sezione dedicata ai saluti ha attratto 1 milione e 184 mila spettatori, con un share del 10.96%.
risultati positivi per geo, ore 14 e bellamà
Tra gli altri programmi, si evidenzia l’ottimo riscontro di Geo su Rai Tre, seguito da poco più di 1 milione di spettatori, con un share del 10.73%. La presentazione ‘Aspettando Geo’ ha ottenuto 582 mila telespettatori e un share del 7.22%. Anche Ore 14 e BellaMà su Rai Due hanno registrato buoni ascolti, raggiungendo rispettivamente 1 milione e 656 mila spettatori, con share dell’8.63% e 7.56%.