nuova serie tv kostas in arrivo
In procinto di esordire, la nuova stagione di fiction Rai presenta un’opera particolarmente attesa. Inizierà il 12 settembre, salvo variazioni, la serie tv con protagoniste le indagini di Kostas Karitos, interpretato da Stefano Fresi. I promo recenti diffusi sulle reti Rai hanno già stuzzicato l’interesse del pubblico.
trama e personaggi principali
Il protagonista, Kostas Karitos, considerato il “Montalbano greco”, è un commissario di Polizia che opera nell’Atene dei primi anni 2000. La trama si concentra sulla sua indagine in un contesto urbano complesso, caratterizzato da frenesia e contraddizioni. Il settimanale Nuovo Tv riporta che il commissario “legge solo dizionari, convinto che in essi si possa trovare la verità in un mondo sempre più inafferrabile”. Inoltre, il suo amore sfrenato per il cibo e un’indole indolente completano il suo profilo.
il cast della serie
Ad affiancare Fresi, l’attrice Francesca Inaudi, che interpreta la moglie di Karitos. I due personaggi mostrano una relazione profonda e affettuosa, pur mantenendo un dinamismo giocoso, con la moglie che si impegna a mantenerlo in forma nonostante le sue inclinazioni gastronomiche.
aspetti salienti della serie tv
La serie Kostas è considerata una delle novità di punta della stagione televisiva Rai 2024/2025 e avrà il compito di dare il via alla serialità sulla rete. Sono tre i fattori che possono influenzare positivamente gli ascolti:
- Il desiderio del pubblico di rivedere fiction italiane dopo un’estate dominata da repliche.
- La popolarità del genere crime poliziesco, sempre ben accolto dagli spettatori di Rai 1.
- Il carisma dell’attore Stefano Fresi, uno dei volti più amati della cinematografia italiana.