Kostas e Francesca Inaudi: Scopri i Sentimenti ed Emozioni Universali nel Nuovo Film

foto_kostas_francesca_inaudi_adriana

la seconda puntata di kostas su rai1

Stasera andrà in onda la seconda puntata di Kostas, una serie televisiva in onda su Rai1 che segue le indagini del commissario Kostas Charitos, creato dallo scrittore greco Petros Markaris. La trama si sviluppa nella bellissima cornice di Atene. A interpretare il commissario è il talentuoso Stefano Fresi, mentre Francesca Inaudi dà vita al personaggio di Adriana, sua moglie. I dialoghi tra i due sono caratterizzati da vivaci scambi, in particolare relativi alla cucina, poiché Adriana è un’ottima cuoca e Kostas un appassionato mangiatore. Sono sposati da 25 anni e hanno una figlia, Caterina, che sta proseguendo gli studi di giurisprudenza a Patrasso. Durante un’intervista, Francesca Inaudi ha condiviso le sue impressioni sullo svolgimento delle riprese in Grecia:

“Mah, in fondo con i Greci siamo come cugini…Sembrava di essere nel nostro Sud. Siamo stati accolti benissimo e ci siamo integrati perfettamente, imparato un po’ di greco, mangiato molta mussaka. Anche dal punto di vista della narrazione, non ci sono stati grandi ostacoli: al centro ci sono sentimenti ed emozioni universali”.

il profilo di adriana

Il personaggio di Adriana si distingue per il suo spirito ironico, indipendente e determinato. Il desiderio di cercare un lavoro per non gravare sul marito è un elemento centrale della sua caratterizzazione. Si attende di vedere se riuscirà a realizzare questo obiettivo.

relazione tra adriana e kostas

Nella puntata di Kostas di stasera, Adriana vivrà un momento di grande preoccupazione per la salute del marito, Kostas, che subirà un infarto. Francesca Inaudi ha riferito della sua amicizia con Stefano Fresi, dicendo:

“Stefano Fresi nella vita è da anni il mio migliore amico. Già questo sarebbe bastato. Mi piaceva l’idea di sfogare su di lui la mia componente materna. Certo, con Adriana ho un gap culturale: è la sua dedizione a Kostas e alla figlia Caterina a definirla. Questo mi ha costretto a metterci molto del mio”.

le parole di francesca inaudi

Francesca Inaudi si descrive come un’attrice eclettica, avendo interpretato una varietà di ruoli sia in televisione che al cinema. Riguardo alla sua carriera, ha affermato: “Amo sorprendere. Paradossalmente sono riconoscibile per non essere riconoscibile. D’altronde faccio questo lavoro proprio come esplorazione: attraverso di lui, percorro luoghi e ruoli che mai in una sola vita. Se dovessi recitare me stessa, sai che noia”. Attualmente si prepara a interpretare Adriana in questa nuova opera di Rai1. L’appuntamento da seguire è per stasera, alle 21:30, con la seconda puntata di Kostas, che vedrà protagonisti Stefano Fresi e Francesca Inaudi.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti