Reazione di Al Bano all’esclusione dal Festival di Sanremo
Recentemente, il Festival di Sanremo ha svelato i nomi dei 30 Big che parteciperanno all’edizione di quest’anno. Non è passato inosservato il fatto che Al Bano non sia stato incluso tra i partecipanti. Durante la trasmissione La volta buona, condotta da Caterina Balivo, è emersa la reazione del noto cantante a questa esclusione. Interrogata sulla situazione, Jasmine Carrisi, figlia di Al Bano, ha dichiarato che il padre ha accettato bene la notizia, riconoscendo la necessità di una scrematura da parte della commissione, come sottolineato nelle sue parole:
“L’ha presa bene, anche perchè c’era la consapevolezza che Carlo Conti doveva ascoltare un po’ di pezzi e doveva per forza fare una scrematura…”
Al Bano non si arrende: la determinazione di Jasmine Carrisi
Jasmine ha continuato affermando che il padre non ha intenzione di fermarsi. Infatti, ha annunciato che Al Bano cercherà nuovamente di partecipare al festival l’anno prossimo. Con tono deciso, ha detto: “Non credo che si arrenderà, soprattutto con la sua tempra…”. La conversazione ha preso una piega ironica quando Grazia Sambruna ha scherzato sulla possibilità che Al Bano si presenti all’Ariston in modo clamoroso. A ciò, Jasmine ha risposto rapidamente: “Ma no, ci proverà l’anno prossimo…”
Esclusione di Paola e Chiara dal Festival di Sanremo
Un altro punto di discussione emerso nella puntata è stato quello relativo all’esclusione del famoso duo pop Paola e Chiara. Chiara Iezzi ha confermato di aver presentato un brano, spiegando come, essendo tornate in scena, il loro intento fosse quello di dare continuità al lavoro artistico intrapreso negli ultimi due anni. Ha dichiarato durante il programma:
“Noi avevamo presentato un brano pure quest’anno…Comunque sono un paio di anni che siamo tornate in scena insieme e il senso era quello di dare continuità al lavoro che abbiamo fatto in questi ultimi due anni…”
Infine, Caterina Balivo ha chiesto a Chiara se lei e sua sorella fossero presenti davanti al televisore per seguire lo svelamento del cast: la risposta è stata sorprendente, in quanto hanno preferito lasciare ai genitori l’onere di assistere alla trasmissione, non essendo troppo convinte delle loro possibilità di essere selezionate. Chiara ha infatti dichiarato: “Non eravamo convintissime che quest’anno sarebbe stato l’anno giusto…”
Ospiti presenti in studio
- Caterina Balivo
- Jasmine Carrisi
- Grazia Sambruna
- Chiara Iezzi