Il talent show Io Canto Generation ha suscitato un grande interesse tra il pubblico, con i fan che si interrogano su chi sia stato il vincitore della competizione e sulla finale che ha avuto luogo il 13 novembre. Il programma, condotto da Gerry Scotti, ha visto la partecipazione di dodici giovani concorrenti, i quali hanno combattuto fino all’ultimo per la vittoria. Solo uno di loro è riuscito a salire sul podio e a conquistare il titolo di campione, ma chi avrà trionfato in questa emozionante finale?
Chi è il vincitore di Io Canto Generation 2024
Alla finale hanno partecipato dodici talentuosi concorrenti, frutto di settimane di sfide emozionanti. I finalisti erano:
- Marianna Alè e Davide Londero, appartenenti al team di Anna Tatangelo,
- Morgana La Mamma e Namite Selvaggi, della squadra di Benedetta Caretta,
- Serena Ziello e Beatrice Ferrua, rappresentanti del team di Cristina Scuccia,
- Mariafrancesca Cennamo, del team di Fausto Leali,
- Antonio Lobuono, Sofia Tarantino e Cristina Fiorita, del team di Lola Ponce,
- Walter Puddinu e Aurora Binetti, capitanati da Mietta.
In occasione dell’ultima serata, le diversi squadre si sono sciolte, dando vita a sfide dirette tra i concorrenti per aggiudicarsi il trofeo. A valutare le performance è stata una giuria composta da nomi importanti nel panorama musicale e dello spettacolo, tra cui: Michelle Hunziker, Al Bano, Iva Zanicchi, Orietta Berti, Claudio Amendola e Fabio Rovazzi, supportati da un pubblico di 100 persone presenti in studio.
Il vincitore del talent show ha ricevuto premi prestigiosi, inclusi un corso di formazione presso la New York Film Academy nella sede di Firenze e un viaggio a New York per visitare Broadway, accompagnato dalla NYFA. In aggiunta, ha avuto l’opportunità di registrare una cover grazie a R101.
Dove vedere le repliche del talent show di Gerry Scotti
Io Canto Generation ha dimostrato di essere un grande successo, raccogliendo ascolti da record. Le puntate del programma sono disponibili in replica sul portale Mediaset Infinity, garantendo la possibilità di rivedere tutte le emozioni vissute. Gli appassionati possono così rivivere le performance dei concorrenti e il grande finale di questo talent show.