Il Paradiso delle Signore: Maria Sfida Parigi e Sceglie un Palazzo Gigantesco in Italia

il-paradiso-delle-signore-maria-palazzo

Chiara Russo, celebre per il suo ruolo di Maria nella soap opera “Il Paradiso delle Signore” trasmessa su Rai1, ha recentemente condiviso su Instagram alcune fotografie che la ritraggono nella Reggia di Caserta, il palazzo reale più vasto del mondo, situato in Campania. Queste immagini hanno attirato l’attenzione dei suoi follower, mostrando l’attrice immersa nella magnificenza di questo storico luogo.

chiara russo e la reggia di caserta: un’immersione nella storia

la storia dietro la reggia

La Reggia di Caserta fu commissionata da Carlo di Borbone, desideroso di dotare il regno di Napoli di una residenza che potesse competere in bellezza e maestosità con la famosa Versailles. Il progetto fu affidato all’architetto Luigi Vanvitelli nel 1752 e, a differenza di quanto si potrebbe pensare, la scelta della località non cadde su Napoli, ma sull’entroterra casertano. Il re riteneva infatti che quella posizione fosse più sicura contro gli attacchi provenienti dal mare.

l’architettura e i giardini della reggia

Il palazzo è un capolavoro dell’architettura del Settecento, con i suoi 1200 appartamenti che si sviluppano lungo cinque piani. Tra le meraviglie da scoprire al suo interno figurano la Sala del Trono, la Cappella Palatina e il Teatro di Corte, quest’ultimo considerato un gioiello dell’arte teatrale del periodo. I giardini esterni, che si estendono per circa 120 ettari, sono caratterizzati da un’incredibile varietà di fontane e bacini d’acqua, oltre a diversi stili di giardinaggio, inclusi quelli all’inglese. Chiara Russo, attraverso le sue foto, ha potuto offrire una vista spettacolare di questi luoghi, trasmettendo la vastità e la bellezza di questi spazi aperti.

Le fotografie postate da Russo non solo celebrano la bellezza e l’arte italiane, ma fungono anche da promemoria del ricco patrimonio culturale che l’Italia ha da offrire.

Scritto da wp_3563611
Potrebbero interessarti