Ida Platano, insulti e minacce gravissime: la reazione della tronista fa riflettere

ida-platano-insulti

La trasmissione televisiva “Uomini e Donne”, creata e condotta da Maria De Filippi, attualmente in pausa per le vacanze di Natale, si appresta a tornare sul piccolo schermo di Canale 5 dal prossimo 8 gennaio. Tra i vari percorsi amorosi che tengono gli spettatori incollati alle vicende del trono over e quello classico, sorge preponderante l’interesse verso la storia che lega Alessandro e Cristina, recentemente avvistati insieme a Salerno. Non meno importante è il cammino di Ida Platano, protagonista dell’attenzione di questi ultimi giorni, il cui percorso sentimentale sta tenendo con il fiato sospeso il pubblico del programma.

il caso di ida platano: tra amore e cybebullismo

Ida Platano, nota parrucchiera bresciana, dopo aver chiuso il suo precedente capitolo sentimentale con Vicinanza, sta ora esplorando nuove possibilità amorose, in particolare con due corteggiatori, Ernesto e Mario. La sua scelta finale è molto attesa, ma nel frattempo deve far fronte a una spiacevole situazione lontano dalle telecamere.

Stando a Brescia per godersi i giorni festivi insieme a suo figlio, Ida Platano si è vista costretta a gestire una serie di insulti e minacce di grave entità ricevuti attraverso i social media. Questo genere di aggressioni virtuali, purtroppo, non è insolito per le personalità pubbliche; La reazione di Ida Platano a tali attacchi rappresenta un esempio di dignità e forza.

la risposta coraggiosa di ida platano

Attraverso il proprio profilo Instagram, Ida Platano ha deciso di condividere con i suoi seguaci alcuni dei messaggi offensivi ricevuti, esponendo al pubblico l’identità della mittente, una donna che, senza ragione apparente, si è lanciata in una serie di commenti denigratori, giungendo perfino a istigarla al suicidio.

Con una sequenza di storie su Instagram, Ida Platano ha sapientemente replicato all’odio ricevuto, affermando di non dare peso a queste manifestazioni di cyberbullismo e che, pur essendo sotto la luce dei riflettori televisivi, ha sempre tralasciato le provocazioni da “leoni da tastiera”. La Platano, con sicurezza, ha espresso compassione per tali individui, la cui vita è presumibilmente carente di significativi interessi, tanto da trovar gioia nell’attaccare persone ingiustamente.

Questa posizione assertiva di Ida Platano esprime non solo un rifiuto verso la subcultura di malvagità che talvolta permea i social media, ma fornisce anche una fonte di ispirazione per coloro che, di fronte a simili aggressioni online, potrebbero trovarsi più vulnerabili e meno capaci di una reazione altrettanto resiliente.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti