il grande fratello raddoppia: una nuova strategia per mediaset
Negli ultimi giorni, si sono diffuse diverse notizie riguardanti il possibile aumento della frequenza delle trasmissioni del noto reality show condotto da Alfonso Signorini. La conferma è arrivata dal portale DavideMaggio.it, che ha rivelato che Mediaset ha deciso di trasmettere il programma non solo al giovedì, ma anche il sabato, a partire dalla settimana successiva alla finale di Tu si que vales, prevista per il 16 novembre.
“Alfonso Signorini ritroverà i suoi inquilini nella nuova collocazione del martedì e al sabato sera, orfano di Tu si que vales (sabato la finalissima)…”
Questa non è la prima volta che il Grande Fratello tenta un simile esperimento. Anche lo scorso anno, il programma era stato trasmesso il sabato, risultando in una diretta competizione con la finale di Ballando con le stelle.
la programmazione del raddoppio del reality show
Secondo DavideMaggio.it, il raddoppio del Grande Fratello sarà attuato per sole due settimane, in particolare nelle date del 23 e 30 novembre. Questo periodo limitato di trasmissione potrebbe riflettere una certa cautela da parte di Mediaset nell’affrontare la concorrenza.
“I raddoppi, al momento, sono previsti il 23 e il 30 novembre 2024…”
È possibile che il network voglia monitorare le prestazioni del programma contro altri show consolidati, in modo da decidere eventuali passi futuri.
scontro tra alfonso signorini e milly carlucci
La mossa di Mediaset ha lo scopo di contrastare l’affermazione di Ballando con le stelle, che dall’inizio della stagione ha ottenuto riconoscimenti notevoli in termini di ascolti. Questa sfida si preannuncia complessa, considerando anche la storica competitività fra i due programmi.
Nella scorsa edizione, il Grande Fratello aveva registrato ascolti deludenti durante le trasmissioni del sabato, culminando con un pubblico di soli 2,37 milioni di spettatori, corrispondente a uno share del 15,59%. Ci si chiede ora se il rinnovato slancio del programma porterà a risultati diversi.