retroscena sull’eliminazione di Iago Garcia
Una nuova controversia ha coinvolto il programma Grande Fratello. Secondo informazioni diffuse dal portale BlogTivvu.it, si è diffusa la voce che Ilaria Galassi, ex protagonista di Non è la Rai, abbia dichiarato che l’attore spagnolo Iago Garcia sarebbe stato eliminato per favorire Clayton Norcross, dietro indicazione di Pier Silvio Berlusconi. Le dichiarazioni si sono fatte rapidamente strada sui social, sollevando interrogativi sull’integrità del televoto.
“Ilaria Galassi avrebbe fatto un’affermazione riguardo l’eliminazione di Iago Garcia. Pier Silvio Berlusconi, in merito alle affermazioni comparse sui social, avrebbe voluto mantenere Clayton nella Casa…”
È interessante notare che, al momento delle nomination, entrambi i concorrenti erano in più di una volta a rischio eliminazione e il risultato ha suscitato sorpresa, con Garcia che è stato il soggetto della rimozione.
censura per Ilaria Galassi
La situazione si è complicata ulteriormente quando, sempre secondo il portale BlogTivvu.it, dopo aver rivelato i dettagli sull’eliminazione di Iago Garcia, Ilaria Galassi è stata immediatamente censurata. Gli organizzatori del programma hanno prontamente richiamato l’ex concorrente in confessionale per chiarire la questione.
“Secondo gli utenti l’audio sarebbe stato poi improvvisamente tolto…’Ilaria è stata richiamata subito in confessionale’, scrivono i telespettatori più attenti….”
L’avvenimento ha sorpreso molti, soprattutto considerando il contributo attivo di Garcia durante il suo soggiorno nel reality, dove ha mostrato un carattere deciso e critico, specialmente nei confronti di altri concorrenti.
reazioni e polemiche sul web
La rivelazione su Iago Garcia ha generato un acceso dibattito sui social media. Gli utenti non hanno esitato a esprimere critiche nei confronti della produzione, minacciando di boicottare il programma se le irregolarità venissero confermate. Diverse opinioni sono emerse, con alcuni telespettatori che hanno chiesto il rientro di Garcia, suggerendo che ci fosse stato un problema nel processo di voto.
“La cosa intelligente sarebbe far rientrare Iago dicendo che c’è stato un problema con le votazioni…”
Resta da vedere se nella prossima puntata il conduttore Alfonso Signorini affronterà la questione, chiarendo eventuali malintesi rispetto all’eliminazione dell’attore.