Gerry Scotti: La Dura Verità sull’Ultima Delusione da Mediaset

gerry-scotti

La gara degli ascolti tv di ieri sera, sabato 22 giugno 2024 ha definitivamente affossato Gerry Scotti e Lo Show dei Record: ecco tutti i dati.

Una sfida che ormai sembra vinta in partenza sempre e solo da Rai 1, almeno in queste notti europee che proprio non ne vogliono sapere di lasciare in pace la concorrenza. Il popolo italiano è da sempre legatissimo a questo tipo di competizioni: tutto e tutti si fermano quando in tv c’è la messa in onda di partite che riguardano non solo gli azzurri, ma tutte le nazionali in gara.

Certo è che se le proposte tv non garantiscono altro di interessante e appetitoso nel menù, anche chi non è propriamente un appassionati di calcio preferisce seguire i match degli Euro 2024 rispetto a film visti e rivisti, o peggio, repliche di show che già alla prima messa in onda non hanno portato bei risultati nelle casse dell’azienda. Ecco perché la sfida tra le competitor principali di ieri sera vede un risultato finale che deve davvero far riflettere. Forse peggio di così, non era davvero mai stato prima.

ascolti tv, la sfida tra rai e mediaset: numeri disastrosi per il biscione e gerry scotti

l’affondo di rai 1

Era prevedibile? Forse sì, e i vertici Mediaset avrebbero dovuto pianificare una strategia difensiva migliore. La programmazione di film come Ghost per l’ennesima volta e repliche di show che non hanno brillato neanche in autunno e inverno evidenzia una mancanza di innovazione. Forse è giunto il momento di ammettere che alcuni format sono ormai superati.

la performance di gerry scotti

Canale 5 con Lo Show dei Record in replica incassa un’altra delusione, con solo 1.387.000 spettatori e uno share dell’11.7%. Dall’altro lato, Rai 1 domina con la partita degli Europei 2024 Belgio-Romania, che ha raggiunto 4.256.000 spettatori e un impressionante 28.7% di share.

Gerry Scotti è una colonna portante per Mediaset, avendo dimostrato di saper portare ottimi risultati con programmi come Io Canto Generations e La Ruota della Fortuna. La scelta di riproporre format che lo penalizzano non rende giustizia alla sua professionalità. È probabile che i vertici dell’azienda abbiano in mente nuove strategie per valorizzare meglio il suo talento.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti