La Paris Fashion Week si è recentemente conclusa dopo otto giorni di eventi intensi, e tra i volti noti presenti vi era anche Francesca Michielin, che ha occupato un posto in front row alla sfilata di Miu Miu, brand noto per la sua originale concezione di moda.
la moda secondo Miu Miu: tra semplicità e verità
Il momento culminante della Fashion Week parigina è stata l’ultima giornata dedicata a Miu Miu, con la presentazione della collezione primavera estate 2025, guidata da Miuccia Prada. La designer ha scelto di esplorare il tema della manipolazione della verità, un argomento di grande rilevanza nel contesto contemporaneo, caratterizzato da una sovrabbondanza di filtri e utilizzo dell’intelligenza artificiale nei social media.
Gli invitati sono stati accolti da una scenografia di macchine da stampa, simbolo dell’informazione. La moda si è rivelata un mezzo per esprimere o travisare la verità. Gli abiti presentati in passerella hanno assunto significati diversi, con elementi come maglioni indossati in modo insolito e tessuti reinterpretati.
Il ricorso alla semplicità emerge come un aspetto centrale, con l’introduzione di un semplice vestito bianco che simboleggia la giovinezza e la verità. La sfilata ha avuto un forte impatto, non solo grazie ai concetti innovativi, ma anche grazie ai personaggi che hanno sfilato:
- Little Simz
- Charlotte Cardin
- Willem Dafoe
Francesca Michielin nella prima fila: riflessioni e messaggi
Nel front row accanto ad altre sue colleghe, Francesca Michielin ha rimarcato la sua lunga collaborazione con il brand. Il tema della verità risuona fortemente con la sua personale esperienza, caratterizzata da un percorso di accettazione di sé.
In passato, la Michielin ha condiviso sulla sua lotta per sentirsi a proprio agio con il proprio corpo, facilitata anche da un recente intervento al rene. Le sue parole su Instagram, accompagnate da una foto di un costume, raccontano di una giovane donna che ha trovato serenità. Oggi, Francesca è un esempio di autenticità e sicurezza, condividendo con ironia la sua esperienza a Parigi.
La cantante ha condiviso vari scatti che la ritraggono insieme a Camila Cabello e Willem Dafoe, conferendo un’aria di spensieratezza alla sua avventura parigina, tra una foto alla Torre Eiffel e un assaggio di ostriche.