Il pubblico di Rai3 attende con entusiasmo il ritorno di “Chi l’ha visto?”: la conduttrice Federica Sciarelli, attualmente prossima ai 66 anni, sembra destinata a rimanere al proprio posto, nonostante le speculazioni intorno al suo eventuale ritiro. Nel corso della sua carriera, ha dedicato completamente se stessa al mondo del giornalismo, affermando che, se fosse possibile tornare indietro, avrebbe desiderato “dieci figli” anziché uno.
il ritorno di “chi l’ha visto?” a settembre
È oramai certo che “Chi l’ha visto?” riprenderà nel mese di settembre, anche se la data di inizio rimane da confermare. Secondo le indiscrezioni, il programma di inchiesta potrebbe ripartire a metà mese.
Per il sollievo degli affezionati telespettatori, è stata confermata la presenza di Federica Sciarelli alla conduzione: in passato, si erano diffuse voci di un possibile trasferimento a La7, come accaduto per la collega Giovanna Botteri.
La conduttrice ha riconosciuto di aver considerato un possibile addio a “Chi l’ha visto?”, ma alla fine ha deciso di restare. “Ho dato tanto a ‘Chi l’ha visto?’ e ‘Chi l’ha visto?’ ha dato molto a me”, ha spiegato, evidenziando anche il profondo legame con la Rai: “Non farei mai uno sgarbo al mio network.”
In effetti, la direzione della Rai sarebbe molto contraria a un eventuale abbandono di Sciarelli, soprattutto considerato che “Chi l’ha visto?” è uno dei programmi più emblematici della rete. “Faccio buoni ascolti e costiamo poco”, ha affermato Sciarelli, aggiungendo che “non paghiamo esperti né ospiti”.
vita privata e scelte professionali di federica sciarelli
Federica Sciarelli ha costruito la sua carriera con dedizione, scegliendo di mantenere la propria vita privata lontana da riflettori e gossip. Nonostante le numerose proposte per partecipare a programmi di intrattenimento, la giornalista ha sempre rifiutato. “Milly Carlucci mi invitò a ‘Ballando con le stelle’”, ha confessato Sciarelli, “adoro ballare, ma non sarebbe credibile per me fare danza e poi inseguire latitanti.”
In particolare, non ha avuto molte relazioni sentimentali; il legame con Sergio, padre di suo figlio Giovanni, rimane l’unica storia significativa, conclusasi dopo poco tempo. Nonostante ciò, Sciarelli ha allevato suo figlio pressoché da sola, affrontando le sfide di una madre lavoratrice, conducendo due edizioni del TG3. “La mattina dovevo alzarmi per portarlo all’asilo”, ha dichiarato, ammettendo di sentirsi “stravolta ma felice di essere madre.” Riguardo alla sua vita familiare ideale, non ha dubbi: “se le cose fossero andate diversamente, avrei avuto una decina di figli.”