Federica Pellegrini Commenta la Polemica tra Benedetta Pilato ed Elisa Di Francisca

IM_Federica_Pellegrini-13

Scintille tra campionissime: il quarto posto di Benedetta Pilato e le reazioni

Il quarto posto nei 100 metri rana alle Olimpiadi di Parigi 2024 ha suscitato forte emozione e entusiasmo. Nonostante l’ottimo risultato, le dichiarazioni di Benedetta Pilato riguardo alla sua performance hanno sollevato una polemica inaspettata con Elisa Di Francisca. Quest’ultima ha avuto una reazione sorprendente, che ha coinvolto anche Federica Pellegrini.

La polemica tra Pilato e Di Francisca

La controversia è esplosa dopo che la Pilato ha condiviso le sue sensazioni post-gara. “Un anno fa non sarei riuscita a fare questa gara. Ci ho provato dal primo metro, peccato. […] Va bene così. Ci ho provato fino alla fine, mi dispiace. Sono lacrime di gioia, ve lo giuro. Sono troppo contenta, è stato il giorno più bello della mia vita”, ha dichiarato la giovane nuotatrice. Le sue parole, inizialmente positive, hanno però lasciato interdetta Di Francisca, che ha commentato: “Ma veramente?”, mostrando il proprio scetticismo riguardo il contento del messaggio. Inoltre, ha aggiunto: “Non ci ho capito niente sinceramente, non so se ci fa o ci è. È surreale questa intervista. Non ci voleva andare sul podio? E che ci è andata a fare? Io rabbrividisco, dico solo questo.”

Il sostegno di Federica Pellegrini

Il commento della Di Francisca ha infiammato i social media, facendo scattare reazioni sia positive che negative nei confronti della sua posizione. A sostegno della Pilato, è intervenuta Federica Pellegrini, che ha espresso il proprio pensiero attraverso una storia su Instagram: “Mi sento di dire una cosa sull’intervista di ieri sera di Benedetta Pilato. Ognuno di noi è diverso, ognuno ha sogni e aspettative diversi”. Pellegrini ha sottolineato che “le medaglie piacciono a tutti ma… a volte conta molto di più il viaggio! Le medaglie pesanti arriveranno, Benny ha solo 19 anni! Lasciamola sognare ciò che vuole!”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da benny (@benedetta.pilato)

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti