Errore Incredibile a Storie Italiane: La Gaffe di Eleonora Daniele Svela Tutto

foto_eleonora_daniele_19settembre

eleonora daniele e la gaffe in diretta

Alle 9.50 di questa mattina, la conduttrice ha riaperto le porte di Storie Italiane su Rai Uno, dando inizio a una nuova puntata. Nell’occasione, ha menzionato l’importanza del giorno per la città di Napoli, evidenziando il miracolo dello scioglimento del sangue di San Gennaro. All’inizio della diretta, però, si è verificata una clamorosa gaffe. La Daniele ha erroneamente dichiarato:

“Buongiorno e ben ritrovati con Storie italiane…Oggi 19 gennaio è San Gennaro…”

la reazione della conduttrice

Poco dopo essersi resa conto dell’errore sulla data, Eleonora Daniele non ha potuto trattenere le risate, correggendosi prontamente. Infatti, ha affermato:

“19 gennaio? No, 19 settembre…19 settembre è San Gennaro…San Gennaro aiutami tu…C’è il miracolo di San Gennaro…”

Anche i partecipanti in studio hanno riso insieme alla conduttrice.

un’altra gaffe da parte della conduttrice

Dopo la confusione relativa alla data, un ulteriore errore ha caratterizzato il debutto della puntata. Eleonora Daniele ha tentato di collegarsi con l’inviata Monica Arcadio a Napoli per seguire l’avvenimento dal vivo. Gli autori, però, le hanno fatto notare che la Arcadio non era presente a Napoli, bensì Vito Francesco Paglia. Di fronte a tale informazione, la conduttrice ha sorriso, puntualizzando agli autori: “No, Paglia? Ma se non mi mettete i collegamenti non posso vedere chi c’è…”

il miracolo di san gennaro in diretta

Finalmente, il collegamento è stato attivato e si è potuto assistere al tanto atteso Miracolo di San Gennaro con lo scioglimento del sangue. Dopo questo significativo momento, Eleonora Daniele ha approfondito il tema con gli ospiti presenti in studio. La trasmissione ha poi spostato l’attenzione su una questione di grande attualità: l’alluvione in Emilia Romagna, che ha nuovamente colpito la popolazione.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti